Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » A Grenoble si studiano i sensori fotografici per i prossimi iPhone

A Grenoble si studiano i sensori fotografici per i prossimi iPhone

Pubblicità

Da almeno un anno, rivela il francese Dauphiné Libéré, Apple ha un team di ingegneri che in modo discreto opera a Grenoble (comune della Francia sud-orientale). Il team in questione opera nel Minatec, centro di ricerca dedicato all’innovazione e alle microtecnologie fondato dalla CEA (Commissariato per l’Energia Atomica) e dall’Istituto Nazionale Politecnico di Grenoble (INPG). In questa struttura lavorano 4.000 tra professori, ricercatori, ingegneri e studenti in strutture che comprendono laboratori di ricerca, locali industriali e aule dove si svolgono corsi, affiancate da strutture dedicate a sviluppare il legame ricerca/industria nel campo delle biotecnologie.

Le persone che lavorano per Apple si trovano nell’edificio Cémoi in rue Ampère. Il quotidiano francese riferisce che all’inizio della settimana è stato firmato un contratto di locazione, occupando 800m2 della struttura dove ingegneri lavoreranno per conto di Apple. Una delle stanze sarà condivisa con la società franco-italiana STMicroelectronics per lavorare a sensori di immagini per i dispositivi iOS.

STMicroelectronics si occupa della produzione di componenti elettronici a semiconduttore e da anni collabora con Apple e altri big del settore IT per fornire componenti destinati a elettronica di consumo, computer, telefonia cellulare. ST possiede un considerevole portafoglio di brevetti, un ricco portafoglio di tecnologie di fabbricazione dei chip che comprende anche tecnologie di imaging. I principali impianti di front-end si trovano in Italia ad Agrate Brianza e Catania, in Francia a Crolles, Rousset e Tours e a Singapore. A essi si affiancano linee di assemblaggio e collaudo in Cina, Malesia, Malta, Marocco, Filippine e Singapore.

le-groupe-informatique-a-la-pomme-va-installer-une-equipe-d-une-vingtaine-de-chercheurs-dans-un-batiment-situe-en-centre-ville-de-grenoble-photo-le-dl-christophe-agostinis-1468433681

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità