Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, Google e Microsoft, impegno per il clima

Apple, Google e Microsoft, impegno per il clima

Pubblicità

I dirigenti di 13 tra le più importanti società degli Stati Uniti hanno annunciato un investimento di 140 miliardi di dollari impegnandosi a diminuire le emissioni di carbonio, parte di un’iniziativa voluta dalla Casa Bianca della quale probabilmente si parlerà nel summit mondiale sull’ambiente in programma a Parigi a dicembre di quest’anno.

La Casa Bianca ha reso noti i dettagli di precisi impegni (ridurre le emissioni di anidride carbonica e finanziare attività meno inquinanti) presi da aziende come Apple, Google, Microsoft, General Motors e Goldman Sachs, tutte impegnate a sostenere un’importante battaglia sul cambiamento climatico.

Oltre a ridurre le emissioni, il consumo di acqua, le società in questione si sono impegnate a produrre 1.600 megawatt da energie rinnovabili, sufficienti ad alimentare 1.3 milioni di case. La Casa Bianca ha fatto sapere che una seconda serie di altre aziende pronte a sottoscrivere impegni simili saranno annunciate in autunno.

Apple è da anni impegnata in varie iniziative di responsabilità ambientale, evidenziando puntualmente la carbon footprint, cioè la quantità di emissioni di gas serra, e sottoscrivendo precisi impegni per ridurla sempre di più. La Casa della Mela usa fonti energetiche più pulite, e realizza alcuni dei dispositivi elettronici a minor consumo al mondo. Il 100% delle strutture USA e dei data center di Apple nel mondo sono alimentati con energie rinnovabili; l’87% delle altre strutture nel mondo è alimentato con energie rinnovabili.

Clim1
L’impianto fotovoltaico costruito da Apple a Hongyuan, in Cina, produrrà una quantità di energia rinnovabile superiore al fabbisogno di tutti gli uffici e Apple Store del Paese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità