Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Come Apple, Google creerà presto l’app Home

Come Apple, Google creerà presto l’app Home

Pubblicità

Dopo Home di Apple, l’app installata di default sui dispositivi con iOS 10, anche Google ha deciso di creare la sua app per la Casa. A dire il vero, però, non si tratterà di una nuova applicazione, bensì di una trasformazione: Google Cast diventerà presto Google Home.

In principio era Chromecast, l’app companion per il dongle Google, poi divenne Google Cast, mentre a breve si chiamerà Google Home. In questo modo, l’applicativo assumerà lo stesso nome della nuova periferica di Google per la casa, presentata giusto ieri alla conferenza Made by Google. L’annuncio arriva direttamente da Google, che mostra un banner esplicativo quando si avvia l’app Google Cast su un qualsiasi dispositivo Android. Al momento non c’è una data ben precisa per il cambio, ma lo stesso banner avvisa che l’applicativo cambierà nome e icona nelle prossime settimane. In calce la foto che mostra la nuova icona di Google Home.

La mossa, comunque, sembra rispecchiare le ultime tendenze di Mountain View, che ha intenzione di creare un sistema di controllo per la casa, anche grazie al rilascio di Google Home, l’altoparlante connesso. In questo modo, attraverso un unico hub, in questo caso la nuova app. Da qui sarà sempre possibile controllare Chromecast in tutte le sue varianti, sia quella di prima generazione, che le Chromecast 2nd gen, oltre a Chromecast Audio e alla possima Chromecast Ultra. In più, sarà possibile accedere a nuove funionalità, che saranno certamente portate dal prossimo altoparlante Home.

google home

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità