Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple e Google contro l’abuso di AirTag e tracciatori

Apple e Google contro l’abuso di AirTag e tracciatori

Pubblicità

Apple annuncia una nuova collaborazione con Google che ha l’obiettivo di eliminare eventuali abusi nell’utilizzo di AirTag e tracker Bluetooth di altri marchi, in particolare per evitare che vengano utilizzati per lo stalking e per seguire i movimenti delle persone.

Attraverso la partnership, Apple e Google creeranno un protocollo per avvisare gli utenti riguardo al possibile tracciamento indesiderato da parte di AirTag e di altri dispositiv Bluetooth per il tracciamento di dispositivi e oggetti.

Attualmente iOS offre un robusto set di funzioni per contrastare lo stalking  con i dispositivi di tracciamento AirTag. Tuttavia le funzioni native di iOS non sono aperte e disponibili per i marchi terze parti che realizzano altri dispositivi di tracciamento, come per esempio l’apripista Tile.Apple e Google contro l’abuso di AirTag e tracciatori terze parti

Apple offre l’applicazione Tracker Detect per localizzare gli AirTag nelle vicinanze con un dispositivo Android, ma l’applicazione non scansiona gli accessori nelle vicinanze in background. Invece, scansiona l’ambiente circostante solo quando l’utente avvia la scansione.

La nuova tecnologia sviluppata da Apple e Google mira a risolvere queste limitazioni.
Le specifiche create da Apple e Google sono stata presentate come proposta Internet-Draft tramite Internet Engineering Task Force, siglata IETF.

La tecnologia creata dalle due società permetterà ai dispositivi di localizzazione Bluetooth di essere compatibili con la rilevazione e gli avvisi di tracciamento non autorizzato su iOS e Android. Oltre ad Apple e Google, aziende come Samsung, Tile, Chipolo, Eufy e Pebblebee hanno espresso interesse a supportare questa tecnologia.

I migliori accessori per iPhone di fine 2021

Ron Huang, vice presidente di Sensing and Connectivity di Apple, ha spiegato che Apple ha lanciato AirTag per dare agli utenti la tranquillità di sapere dove trovare i propri oggetti più importanti:

Abbiamo costruito AirTag e la rete Dov’è con un insieme di funzioni proattive per scoraggiare il tracciamento indesiderato – una novità nell’industria – e continuiamo a fare miglioramenti per aiutare a garantire che la tecnologia venga utilizzata come previsto. Questa nuova specifica industriale si basa sulle protezioni di AirTag e, grazie alla collaborazione con Google, rappresenta un passo avanti cruciale per contrastare il tracciamento indesiderato su iOS e Android

Apple e Google rilasceranno un’implementazione di produzione di questa specifica per gli avvisi di tracciamento indesiderato entro la fine del 2023. La tecnologia sarà poi supportata nelle versioni future di iOS e Android.

Per tutto quello che c’è da sapere sul funzionamento di AirTag vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità