Apple sta costruendo un negozio dedicato esclusivamente all’Apple Watch presso il centro commerciale Isetan di Shinjuku, centralissimo quartiere di Tokyo dove hanno sede numerose multinazionali e uffici, famoso anche per una delle stazioni ferroviarie più trafficate al mondo.
Del nuovo negozio Apple dedicato ad Apple Watch ne parla il sito Macotakara mostrando una foto dello store in allestimento, all’esterno del quale compare il logo di Apple Watch e la scritta “in arrivo”. Lo store dedicato all’Apple Watch sarà localizzato nella sezione accessori al primo piano del noto centro commerciale, nei pressi dell’entrata principale e vicino a Cartier e una gioielleria che vende brand di lusso quali Boucheron, Chaumet, Mauboussin e Tiffany & Co.
Secondo il sito giapponese la presenza al primo piano nella sezione dedicata agli accessori potrebbe indicare che si tratti per il momento di una struttura semi-permanente, nata con lo scopo di far conoscere e pubblicizzare Apple Watch. Similarmente a quanto avviene anche in Europa, molti centri commerciali nel Sol Levante preferiscono dividere per piani le tipologie di prodotti offerti, dedicando alla vendita impiegati formati in modo specifico.
Lo store dedicato all’Apple Watch all’interno di un centro commerciale potrebbe essere un esperimento e si mormora che iniziative simili saranno proposte anche in altre parti del mondo, inclusi i grandi magazzini Galeries Lafayette a Parigi. La scorsa settimana sono circolate voci di una partnership di Apple con Nordstrom, una catena di grande distribuzione organizzata statunitense specializzata in abbigliamento, gioielleria e accessori.