Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il più grande impianto fotovoltaico galleggiante del Giappone è di un fornitore Apple

Il più grande impianto fotovoltaico galleggiante del Giappone è di un fornitore Apple

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Gli sforzi di Apple per promuovere standard ambientali più rigorosi e incrementare la produzione di energie rinnovabili stanno dando da qualche tempo i loro frutti e dopo accordi con i vari fornitori cinesi, Cupertino si è accordata con il fornitore giapponese Ibiden affinché tutte le strutture della Mela nel Sol Levante siano alimentate con energia al 100% rinnovabile. Per rispettare l’impegno, Ibiden investirà nella creazione di oltre 20 nuovi impianti per la produzione di energia rinnovabile, incluso quello che Apple definisce il più grande impianto fotovoltaico galleggiante del Paese.

La piattaforma fluttuante all’avanguardia è costruita su un deposito di legname convertito per massimizzare l’utilizzo del territorio in Giappone. “Siamo orgogliosi di collaborare con fornitori quali Ibiden che riconoscono come gli investimenti nel settore delle energie rinnovabili siano un bene per l’ambiente e un bene per gli affari” ha dichiarato Lisa Jackson, Vice President Environmental Initiatives di Apple. “Man mano che prosegue il nostro impegno per alimentare le attività internazionali usando al 100% energie rinnovabili, è più importante che mai aiutare i nostri partner nell’industria manifatturiera a completare la stessa transizione verso fonti energetiche più pulite ed essere un esempio da seguire per altre aziende”.

I prodotti di Ibiden aiutano Apple a mettere insieme le circuiterie integrate e il package dei chip nei dispositivi della Mela. I loro progetti di energia rinnovabile permetteranno di produrre oltre 12 MW da impianti fotovoltaici, molta più di quella che hanno bisogno per i lavori che eseguono per conto di Apple e supportando gli sforzi nazionali tesi a limitare le emissioni di anidride carbonica.

“Questi innovativi investimenti in energia pulita, dimostrando il nostro impegno nell’operare in modo economico e responsabile” ha detto Kyoichi Yamanaka, Managing Director dell’Environment Group di Ibiden. “I nostri prodotti aiutano i dispositivi Apple a operare in modo più intelligente e ora stiamo alimentando anche le nostre attività con energia più intelligente. Siamo lieti di lavorare con Apple e dare l’esempio affinché il Giappone raggiunga i suoi obiettivi in materia di politica energetica”.

Entro la fine del 2018 Apple e i suoi fornitori genereranno 2,5 miliardi di kilowatt/ora l’anno sfruttando energia pulita per la produzione di dispositivi della Mela, equivalenti a oltre 400.000 auto eliminate dalla strada per un anno. Apple collabora in varie parti del mondo con partner locali per sviluppare progetti legati alle rinnovabili, per sfruttare l’energia eolica e altre fonti per fornire energia in futuro. Il 100% delle attività dell’azienda in 23 diversi paesi, e il 93% delle attività a livello mondiale, sono alimentate con energie rinnovabili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità