Apple ha fatto un nuovo record con le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 plus. L’annuncio non è ufficiale perché al momento i dati affluiti non sono ancora completi e perché si attenderà lunedì 22, al termine del primo week end di disponibilità nei negozi per un pronunciamento formale, ma siamo comunque di fronte ad una stima attendibile visto che arriva da Apple stessa.
L’annuncio del record viene menzionato da Ina Fried in un articolo pubblicato su Re/Code: «La risposta ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus è stata incredibile, con un numero record di vendite nel corso della notte”, dice un anonimo “rappresentante Apple”. L’annuncio è vago, come detto, perché non è chiaro a quali mercati il record si riferisca, nè se il record è raffrontato allo stesso periodo di tempo dello scorso anno (la notte americana) ma si tratta comunque della conferma di quanto si era intuito nel corso della giornata di oggi, con i continui blocchi al sistema di prenotazione e al rapido esaurimento dei prodotti offerti in preordine.
Ricordiamo che il record massimo di vendite di iPhone si è registrato lo scorso anno quando al termine del primo fine settimana, iPhone 5s e iPhone 5c insieme vendettero 9 milioni di unità negli stessi paesi dove vengono lanciati oggi iPhone 6 e iPhone 6 plus. A questo punto è ampiamente possibile che per lunedì prossimo Apple possa arrivare a superare i 15 milioni di unità messe nelle mani dei clienti