Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple, già disponibile lo sconto per sostituzione batteria iPhone fuori garanzia [aggiornato]

Apple, già disponibile lo sconto per sostituzione batteria iPhone fuori garanzia [aggiornato]

Pubblicità

Apple aveva annunciato che “da fine gennaio del 2018” avrebbe cominciato a ridurre di 60 Euro il costo della sostituzione di una batteria fuori garanzia, portandolo da 89 euro a 29 euro, per chiunque abbia un iPhone 6 o successivo la cui batteria debba essere sostituita.

Non è necessario attendere fine gennaio perché il programma di Apple è in effetti già partito. Dal sito Apple con la lettera di scuse per la questione batteria vetusta/danneggiata che rallenta l’iPhone è scomparsa la dicitura “Si parte da gennaio con disponibilità del servizio in tutto il mondo fino a dicembre 2018″ e ora si legge ” Questo sarà valido in tutto il mondo fino a dicembre 2018″ segno che lo sconto sul costo della sostituzione di una batteria fuori garanzia, è già attivo.

Batteria iPhone 6 Plus sostituzione batteria iphone fuori garanzia

È probabile che inizialmente vi saranno problemi di approvvigionamento con le batterie e prima di portare il proprio telefono in assistenza sarò bene chiamare lo store per conoscere la disponibilità effettiva del pezzo in sostituzione. Il programma riguarda solo e soltanto: iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE. Probabilmente non basta solo portare il dispositivo ma i tecnici dovranno effettivamente verificare la presenza di un problema di degrado. Ulteriori informazioni dovrebbero essere rese note a breve sul sito Apple.

Ricordiamo che Apple ha fatto sapere anche che all’inizio del 2018 rilascerà un aggiornamento di iOS con nuove funzioni che permetteranno agli utenti di controllare le condizioni della batteria del proprio iPhone e capire se c’è un peggioramento delle prestazioni. Magari prima di precipitarsi nella richiesta di sostituzione può essere opportuno fare una verifica preventiva con il software e in seguito contattare l’assistenza.

[Aggiornamento] Alcuni lettori ci fanno sapere di avere già effettuato un cambio batteria in Apple Store Italiani con la sostituzione al costo ridotto di 29 Euro. E’ quindi possibile effettuare già fin da subito l’operazione “con sconto” anche nel nostro paese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità