Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple mette già in provetta gli OS che daranno agli Italiani Apple Intelligence

Apple mette già in provetta gli OS che daranno agli Italiani Apple Intelligence

Pubblicità

L’Intelligenza Artificiale di iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 non arriverà mai in Italia per questioni tecniche e normative. Ma per fortuna Apple ha già iniziato a lavorare sui loro successori che potrebbero darci qualche soddisfazione in questo senso.

Dell’inizio dei lavori sulle fondamenta dei futuri sistemi operativi, in altre parole quelli che vedremo nel 2025, inclusi: iOS 19, watchOS 12, macOS 16 e visionOS 3, parla il solito Mark Gurman nella sua newsletter domenicale.

Bloomberg riferisce già i nomi in codice (quelli usati internamente) per le future release dei sistemi operativi Apple: iOS 19 è denominato internamente “Luck“, mentre macOS 16 è denominato “Cheer“; il nome in codice di watchOS 12 è “Nepali“, e quello di visionOS 3 sarebbe “Discovery“.

Tra i motivi per i quali Apple è già al lavoro sui futuri sistemi, la necessità di coordinare il lavoro con lo sviluppo di futuri prodotti hardware, anche questi già in preparazione. Non è una spinta sull’acceleratore ma si tratta di rispecchiare scadenze sulla falsariga di quelle seguite gli anni precedenti.

Al momento, dice il giornalista americano, non ci sono informazioni sulle funzioni dei nuovi sistemi operativi del prossimo anno, ma possiamo immaginare, come abbiamo detto in apertura, che saranno i primi ad esportare all’estero le funzioni di Intelligenza Artificiale.

Non sappiamo se l’Ai arriverà in Europa fin da subito, con il lancio che avverrà a fine 2025, degli OS, ma possiamo sperare che almeno alcune funzioni di Apple Intelligence appaiano nel corso della loro vita operativa. Ricordiamo che il loro aggiornamento continuerà lungo quasi tutto il 2026.

Al momento l’ostacolo maggiore per una rapida diffusione di Apple Intelligence resta, come abbiamo spiegato, la capacità dei server e l’addestramento dei Large Language Models, a un problema serio sono anche i contrasti con l’Unione Europa che sospetta che le modalità di integrazione con il sistema operativo dell’Ai possano contribuire a rafforzare la posizione dominante di Apple.

Sempre continuano a fare supposizioni su iOS 19, iPadOS 19, macOS 16, possiamo immaginare che ci siano funzioni specifiche del nuovo hardware in arrivo.

Sappiamo che a fine 2025 arriveranno certamente gli iPhone 17 che promettono di essere rivoluzioni e che sempre a fine 2025 o più probabilmente ad inizio 2026 possano arrivare anche MacBook Pro redisegnati addirittura con schermo pieghevole

Chip Apple M4, tutto quello che sappiamo finora

Le versioni preliminari (beta) di iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 Sequoia e anche watchOS 11 sono al momento disponibili per i soli sviluppatori. A luglio arriveranno le versioni per beta tester. Le versioni definitive dei vari sistemi arriveranno in autunno (probabilmente a fine settembre o inizio ottobre).

Per tutte le notizie che ruotano attorno a iOS 18 il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità