Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple mette già in provetta gli OS che daranno agli Italiani Apple Intelligence

Apple mette già in provetta gli OS che daranno agli Italiani Apple Intelligence

Pubblicità

L’Intelligenza Artificiale di iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 non arriverà mai in Italia per questioni tecniche e normative. Ma per fortuna Apple ha già iniziato a lavorare sui loro successori che potrebbero darci qualche soddisfazione in questo senso.

Dell’inizio dei lavori sulle fondamenta dei futuri sistemi operativi, in altre parole quelli che vedremo nel 2025, inclusi: iOS 19, watchOS 12, macOS 16 e visionOS 3, parla il solito Mark Gurman nella sua newsletter domenicale.

Bloomberg riferisce già i nomi in codice (quelli usati internamente) per le future release dei sistemi operativi Apple: iOS 19 è denominato internamente “Luck“, mentre macOS 16 è denominato “Cheer“; il nome in codice di watchOS 12 è “Nepali“, e quello di visionOS 3 sarebbe “Discovery“.

Tra i motivi per i quali Apple è già al lavoro sui futuri sistemi, la necessità di coordinare il lavoro con lo sviluppo di futuri prodotti hardware, anche questi già in preparazione. Non è una spinta sull’acceleratore ma si tratta di rispecchiare scadenze sulla falsariga di quelle seguite gli anni precedenti.

Al momento, dice il giornalista americano, non ci sono informazioni sulle funzioni dei nuovi sistemi operativi del prossimo anno, ma possiamo immaginare, come abbiamo detto in apertura, che saranno i primi ad esportare all’estero le funzioni di Intelligenza Artificiale.

Non sappiamo se l’Ai arriverà in Europa fin da subito, con il lancio che avverrà a fine 2025, degli OS, ma possiamo sperare che almeno alcune funzioni di Apple Intelligence appaiano nel corso della loro vita operativa. Ricordiamo che il loro aggiornamento continuerà lungo quasi tutto il 2026.

Al momento l’ostacolo maggiore per una rapida diffusione di Apple Intelligence resta, come abbiamo spiegato, la capacità dei server e l’addestramento dei Large Language Models, a un problema serio sono anche i contrasti con l’Unione Europa che sospetta che le modalità di integrazione con il sistema operativo dell’Ai possano contribuire a rafforzare la posizione dominante di Apple.

Sempre continuano a fare supposizioni su iOS 19, iPadOS 19, macOS 16, possiamo immaginare che ci siano funzioni specifiche del nuovo hardware in arrivo.

Sappiamo che a fine 2025 arriveranno certamente gli iPhone 17 che promettono di essere rivoluzioni e che sempre a fine 2025 o più probabilmente ad inizio 2026 possano arrivare anche MacBook Pro redisegnati addirittura con schermo pieghevole

Chip Apple M4, tutto quello che sappiamo finora

Le versioni preliminari (beta) di iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 Sequoia e anche watchOS 11 sono al momento disponibili per i soli sviluppatori. A luglio arriveranno le versioni per beta tester. Le versioni definitive dei vari sistemi arriveranno in autunno (probabilmente a fine settembre o inizio ottobre).

Per tutte le notizie che ruotano attorno a iOS 18 il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità