Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Apple al Gay Pride: Tim Cook sfila con 5000 dipendenti

Apple al Gay Pride: Tim Cook sfila con 5000 dipendenti

Pubblicità

Apple presente in forze al Gay Pride: 5000 dipendenti, con in testa, Tim Cook hanno sfilato alla grande manifestazione di San Francisco, distribuendo gratuitamente particolari iTunes Card. E’ stato questo il modo con cui Apple, con tanto di magliette a tema, ha partecipato all’evento annuale che sostiene i diritti civili degli esseri umani, ricordando come sia ancora forte la discriminazione e la violenza nei confronti di Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender.

L’evento si svolge ogni anno per tutto il mese di giugno e si conclude con una serie di eventi durante l’ultima settimana del mese, con tanto di sfilata finale, quella a cui hanno preso parte per l’appunto l’attuale CEO di Apple Tim Cook insieme a circa 5000 dipendenti. Lo scopo della parata, alla quale non partecipano solo rappresentanti del movimento gay, ma anche eterosessuali che vogliono manifestare la loro vicinanza al movimento, è quello di ricordare i Moti di Stonewall del 1969, serie di violenti scontri tra gli omosessuali e la polizia a New York che diedero il via ad un movimento per la promozione dei diritti degli omosessuali.

Tim Cook ha più volte affrontato con serietà l’argomento ritenendo i diritti civili una delle cose più importanti: Apple dal canto suo ha spesso contribuito agli sforzi, come nel 2011 quando diversi dipendenti Apple hanno partecipato al progetto “It Gets Better”, video che incoraggia le vittime di bullismo a denunciare i fatti suggerendo anche di chiedere aiuto al Trevor Project, nato proprio per aiutare chi, tra le altre cose, pensa al suicidio come soluzione a questi problemi.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Torna il raro sconto sull’ultima Apple Tv, versione top a 169€

Rarissimo sconto Amazon su Apple TV. Dopo molti mesi, la pagate solo 169 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità