Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple punta alla fotonica su Apple Watch per monitorare la glicemia

Apple punta alla fotonica su Apple Watch per monitorare la glicemia

Pubblicità

Finora in Apple Watch sono stati impiegati LED con luci e calibrazioni speciali per il monitoraggio delle pulsazioni del cuore, ma già da tempo Apple collabora con la startup britannica Rockley Photonics per sviluppare un dispositivo integrato basato sulla tecnologia fotonica, già brevettato che, impiegato in Apple Watch, permetterà rilevamento e monitoraggio della glicemia in modo non invasivo.

Il brevetto Apple in questione è molto tecnico, alla portata di ingegneri ed esperti di fotonica, e non indica nessun dispositivo di Cupertino all’interno del quale questa tecnologia potrebbe essere impiegata. Nel documento il dispositivo fotonico integrato è composto da un sottosistema di stabilizzazione della frequenza e da un selettore che combina più percorsi di luce in ingresso per emettere un percorso di luce selezionato. Negli schemi sono descritti anche altri elementi del sistema tra cui risonatori ad anello, rilevatori multipli e componenti di calibrazione.Apple punta alla fotonica su Apple Watch per monitorare la glicemia

Il collegamento tra la tecnologia fotonica, Apple e la startup Rockley Photonics è emerso chiaramente con il deposito per la quotazione in borsa della società del Regno Unito, ma Apple collabora e acquista prodotti dalla startup fin dal 2017, tanto che Cupertino è già indicato come il principale cliente con finanziamenti di 70 milioni di dollari per ricerca e sviluppo. Rockley Photonics dichiara che la tecnologia fotonica, e i suoi sensori fotonici al silicio per monitorare il sangue dell’utente tramite luce a infrarossi, risulta significativamente più accurata rispetto ai sensori LED comunemente impiegati in smartwatch e indossabili.

Da anni circolano anticipazioni sui piani di Apple di introdurre una tecnologia per il monitoraggio di glucosio e glicemia in modo non invasivo. La collaborazione pluriennale tra Cupertino e Rockley Photonics, emersa solo di recente, e la registrazione del brevetto segnalato da Patently Apple per l’impiego della tecnologia fotonica per rilevazioni biometriche, puntano tutti nella stessa direzione, ovvero l’impiego su Apple Watch per il monitoraggio della glicemia.

Le prime recensioni Apple Watch 6 lodano display e velocità

Sembra ormai solo questione di tempo: secondo Mark Gurman di Bloomberg ci vorranno ancora alcuni anni per vedere questa funzione in Apple Watch, invece secondo una dichiarazione di Rockley Photonics la sua tecnologia verrà impiegata nei prodotti consumer entro il 2022, quindi Apple Watch Serie 8 rimane un candidato ideale.

Tutto quello che sappiamo finora sul prossimo Apple Watch 7 è in questo approfondimento. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple Watch sono disponibili nella sezione dedicata del nostro sito web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità