Apple non curerà più la mailing list dedicata a Swift ma ha aperto un forum Swift ufficiale, dedicato a questo linguaggio di programmazione Open Source. Gli sviluppatori potranno visualizzare annunci ma anche discutere tra loro.
Il sito web con il forum Swift dedicato si compone di quattro sezioni: Evolution con argomenti concernenti l’evoluzione di Swift, Development per discussioni legate allo sviluppo e all’implementazione di Swift, Using Swift quindi un’area per aiutare gli utenti alle prese con problemi o che hanno bisogno di fare domande su Swift e relativi strumenti, infine Site Feedback per le discussioni relative al sito, all’organizzazione e così via.
Il forum Swift sfrutta come Discourse, piattaforma gratuita e Open Source che mira a cambiare radicalmente il concetto di forum, slegandolo dalle tipiche modalità di interazione di board quali vBulletin, Invision e Xenforo. È possibile collegarsi con un account GitHub esistenti o crearne uno ad hoc.
Apple sta dedicando sempre maggiore attenzioen a Swift. Pochi giorni addietro ha annunciato che 70 istituti e università in Europa hanno adottato “Everyone Can Code”, un programma completo progettato da Apple per aiutare tutti a imparare a sviluppare app pensate per il mobile.
Questi college e università stanno adottando il programma di studio “App Development with Swift” , generando nuove opportunità per tutti gli studenti e fornendo loro le competenze necessarie per intraprendere una carriera nel settore dell’app economy, in piena espansione.