Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Apple forse lavora a una console stile Nintendo Switch

Apple forse lavora a una console stile Nintendo Switch

Pubblicità

Apple starebbe lavorando su una console stile Nintendo Switch, un progetto che, stando alle anticipazioni decisamente poco chiare, includerebbe persino un processore progettato ad hoc. Non vengono forniti ulteriori dettagli, né sulle caratteristiche della presunta console Apple in fase di progettazione, né sulle presunte tempistiche.

Per di più l’unica informazione dettagliata non convince. Sembra infatti che Cupertino non voglia attingere all’abbondanza di processori mobile di cui dispone, i più potenti e invidiati del mercato, perché starebbe progettando un nuovo processore dedicato, con più core grafici GPU e più potenza per il ray tracing da destinare alla console Apple stile Switch.

Tenendo presente che anche i processori Apple Ax delle precedenti generazioni di iPhone e iPad mettono a disposizione una potenza di calcolo e grafica di tutto rispetto, o che Cupertino potrebbe decidere di impiegare direttamente Apple A14 degli iPhone 12 o Apple M1 dei Mac, non risulta chiaro perché dovrebbe spendere tempo, denaro e risorse per progettarne uno nuovo.I cinque regali Tech più venduti di Amazon

Infine stando sempre all’anticipazione, Apple starebbe già collaborando con Ubisoft e altri importanti publisher e sviluppatori di videogiochi per creare titoli dedicati per la console Apple stile Switch. Come anticipato si tratta della prima indiscrezione di questo tipo a emergere da diversi anni a questa parte e per di più non tutti i dettagli convincono, così è consigliabile accoglierla con molta cautela, almeno se e fino a quando emergeranno ulteriori conferme da fonti più affidabili.

Le indiscrezioni di Apple al lavoro su una console circolano da quando Cupertino ha abbandonato il settore dopo l’insuccesso di Apple Bandai Pippin alla fine degli anni ’90. Le ultime indiscrezioni relative al mondo del gaming puntavano a una nuova Apple TV con maggiore focus, funzioni e specifiche su misura per i videogiochi, ma con l’introduzione dell’ultimo modello Apple TV 4K 2021 non è dato sapere se il progetto riguarda un dispositivo diverso o invece una Apple TV di prossima generazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità