Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Apple forse integrerà sensori di luce ambientale in AirPods

Apple forse integrerà sensori di luce ambientale in AirPods

Pubblicità

Finora Apple ha impiegato sensori ottici per rilevare se le cuffie wireless sono indossate o meno, ma sembra che il colosso di Cupertino abbia intenzione di impiegare sensori di luce ambientale in una delle prossime versione di AirPods previste in arrivo entro il prossimo anno o al massimo nel 2022.

Purtroppo l’anticipazione non si spinge oltre e non offre indicazioni sulle possibili funzioni associate, così non è chiaro perché Apple abbia intenzione di sostituire il sensore ottico utilizzato finora con un sensore di luce ambientale o che scopo possa avere un sensore aggiuntivo di questo tipo negli auricolari.
Apple ha venduto 3 milioni di AirPods in 4 giorniSi tratta di una indicazione che proviene dai costruttori di Taiwan che indica ASE Technology tra i candidati a soddisfare gli ordinativi di Cupertino per la componente, ma solo in relazione al fatto che questa società sta acquistando macchinari e impianti necessari per la produzione. Tenendo presente che l’anticipazione parte da DigiTimes, affidabile sul versante componenti, hardware e produzione, meno invece sulle novità da Apple, è opportuno prendere in considerazione altri possibili sviluppi

L’assenza di dettagli porta a ipotizzare che il possibile impiego di sensori di luce ambientale in AirPods potrebbe avere scopi e anche funzioni completamente diversi. Per esempio la multinazionale di Cupertino potrebbe impiegare questo tipo di componente o uno simile per rilevare e monitorare la percentuale di ossigeno nel sangue, oppure il battito cardiaco, la temperatura corporea e altri parametri sullo stato di salute dell’utente, come già da tempo avviene con Apple Watch.

Recensione PowerBeats Pro

Ricordiamo infatti che ormai da diversi anni sono attesi auricolari Apple con sensori e funzioni dedicati a salute, benessere e sport. Studi e progetti di Cupertino in questo senso sono emersi anche in diversi brevetti. In ogni caso per funzioni e applicazioni di questo tipo, gli auricolari al momento più indicati nella gamma Apple non sono gli AirPods ma i PowerBeats Pro, che già da tempo offrono le stesse funzioni di AirPods o quasi, ma con sostegno per l’orecchio e impermeabilità superiore per resistere ad acqua e sudore.

Per tutto quello che c’è da sapere su AirPods rimandiamo a questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità