Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » Apple File per iPadOS, tutte le novità

Apple File per iPadOS, tutte le novità

Pubblicità

Da anni Apple insiste nell’affermare che iPad è il degno sostituto del Mac per gran parte delle operazioni più utili all’utente medio, ma fino ad oggi si poteva dissentire sotto molteplici aspetti.

Con iPadOS l’azienda è riuscita a fare quello step in avanti che ci consente di darle ragione in molti più aspetti in special modo grazie al potenziamento dell’app File. Quel che più limitava il tablet di Cupertino era infatti la gestione dei file che, con il nuovo sistema operativo dedicato, cambia completamente.

Apple File per iPadOS, tutte le novità

Grazie al download manager integrato in Safari è infatti finalmente possibile scaricare i file dalla rete che, per l’appunto, finiranno direttamente nell’app File di Apple. Per impostazione predefinita vengono archiviati su iCloud Drive per garantirne la gestione anche dagli altri dispositivi ma nulla vieta di modificare questa opzione e lasciare che restino accessibili soltanto in locale.

Gli utenti possono inoltre creare cartelle ed organizzare i vari file come meglio preferiscono e soprattutto possono importarli ed esportarli sulle memorie esterne, come chiavette e hard disk portatili.

Sono supportati anche dischi SMB per la condivisione. E’ inoltre possibile visualizzare i file con la vista a colonne ed è possibile archiviarli o estrarli dagli archivi compressi senza dover passare per applicazioni di terze parti.

Apple File per iPadOS, tutte le novità

Tutto questo certamente non ci permette ancora di paragonare iPad ad un computer ma la distanza tra i due si fa sempre più sottile soprattutto considerando anche le altre novità introdotte da iPadOS, come ad esempio la possibilità di controllare l’interfaccia attraverso un mouse.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità