Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple ferma la vendita di dischi SSD a maggior capacità  per MacBook Air

Apple ferma la vendita di dischi SSD a maggior capacità  per MacBook Air

Pubblicità

PhotoFast, la prima realtà al mondo ad avere lanciato sul mercato schede di memoria in grado di accrescere la capacità del disco Flash di MacBook Air di nuova generazione, non commercializzerà più questo tipo di prodotti. La decisione, riferisce 9to5Mac deriva da una specifica azione di Cupertino che avrebbe contattato la società taiwanese con questa richiesta.

La ragione per cui Apple ha fatto presenta a PhotoFast la necessità di sospendere la commercializzazione dei moduli non è chiara; pur ipotizzando che si tratti del tentativo di impedire un processo di upgrade della componente, è del tutto impossibile che questa operazione abbia successo visto che i MacBook Air usano parti standard con connettori standard. Non è però da escludere nel caso specifico Apple abbia se non altro scelto di cominciare a turare una prima falla, cosa che ha potuto fare piuttosto facilmente usare la sua influenza diretta sulla società asiatica che è licenziataria del programma MiFi per la produzione di accessori per lo streaming di musica wireless da dispositivi mobili Apple. Di fronte alla possibilità di perdere un più lucroso mercato, quello dell’accessoristica, PhotoFast avrebbe scelto di ritirare le meno redditizie memorie per MacBook Air. Difficile, però, che altre realtà simili ma non vincolate ad Apple, possano essere obbligate a fare lo stesso, quindi il mercato è ancora in movimento.

Per ora, però, i possessori di MacBook Air perdono la possibilit di avere un disco da 256GB con velcità di ben 250MB/s nella lettura e scrittura sequenziale dei file e 50MB/s e 30MB/s nella lettura/scrittura random, specifiche largamente superiori a quella dei dischi standard della macchina.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità