Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Apple Feedback Assistant ha delle pecche, scatta il boicottaggio

Apple Feedback Assistant ha delle pecche, scatta il boicottaggio

Pubblicità

Lo sviluppatore Jeff Johnson fa un appello ai colleghi affinché facciano gruppo e boicottino Feedback Assistant, l’app di Apple che consente di inviare segnalazioni sulle varie versioni delle beta dei sistemi operativi della Mela e segnalare bug.

In un post sul suo blog, Johnson evidenzia inconvenienti riscontrati con il meccanismo di segnalazione di Apple, problemi confermati anche da altri programmatori.

Apple, a suo dire, rifiuta di esaminare alcune tipologie di bug, anche quando vengono indicati loro i vari passaggi per riprodurre il problema ed esempi di codice Xcode. In alcuni casi Cupertino chiude i feedback con l’indicazione “indagine completata – impossibile eseguire diagnosi con le attuali informazioni”, senza chiedere ulteriori dettagli all’autore della segnalazione o inviare notifica sulla chiusura della segnalazione.

Sviluppatore chiede di boicottare il Feedback Assistant di Apple

Johnson spiega ancora che Apple ignora o rifiuta di indicare se è stata in grado di riprodurre o no il bug segnalato, anche quando sono indicati loro in modo preciso i vari passaggi che evidenziano un problema, elemento cruciale per capire se Apple ha compreso quello che si sta comunicando.

L’assenza di feedback da parte di Apple rende il procedimento burocratico, dando l’impressione di ascoltare svogliatamente gli sviluppatori. In aggiunta, quando un bug viene indicato come “chiuso” da Apple ma invece non è stato sistemato, bisogna ripetere da capo l’intera trafila delle segnalazioni, questo perché il sistema non permette di riaprire e aggiornare la precedente segnalazione.

Altri problemi, tra i tanti, segnalati in merito riguardano l’obbligo di sfruttare lo strumento di reporting sysdiagnose, utility che raccoglie varie informazioni sui dispositivi (file di log) utili alla comprensione e risoluzione dei problemi, ma potenzialmente anche uno strumento invasivo dal punto di vista della privacy. Apple, secondo Johnson, dovrebbe mettere a disposizione strumenti di logging meno intrusivi per diagnosticare bug e problemi.

Sviluppatore chiede di boicottare il Feedback Assistant di Apple

Ulteriore problema indicato è l’impossibilità di segnalare bug via web: bisogna per forza passare dall’app Feedback Assistant per Mac, iPhone o iPad. Manca, infine, un modo per eseguire ricerche su Feedback Assistant, una scelta che Apple potrebbe avere fatto di proposito per motivi di sicurezza, per non divulgare eventuali problematiche che potrebbero compromettere la sicurezza del sistema.

Tutte le notizie che parlano di sicurezza informatica sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità