Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple Face Mask è la mascherina anti Covid-19 disegnata da Apple

Apple Face Mask è la mascherina anti Covid-19 disegnata da Apple

Pubblicità

Nei prossimi giorni i dipendenti Apple potranno utilizzare una mascherina anti-coronavirus progettata dall’azienda di Cupertino: si chiama Apple Face Mask e, come prevedibile, è diversa da qualsiasi altra mascherina vista in circolazione. E’ costruita con un sistema a tre strati capace di filtrare sia l’aria in entrata che quella in uscita e, come molte altre, può essere lavata e riutilizzata fino a cinque volte. Ma è il design ad essere diverso.

La forma infatti è quella di una mascherina chirurgica potenziata però da una protuberanza triangolare sulla parte superiore capace di rivestire il naso in modo da evitare l’appannaggio degli occhiali. Sulla parte inferiore Apple ha aggiunto una porzione di tessuto che avvolge anche il mento in modo da ridurre la fuoriuscita dell’aria non filtrata durante la respirazione. Come la maggior parte delle mascherine che siamo abituati a utilizzare, anche in Apple Face Mask i cordini che si posizionano dietro le orecchie sono regolabili, in modo tale da poter essere indossata per più ore consecutive senza fastidi.

Apple ha dichiarato di aver condotto “un’attenta ricerca e diversi test” nel tentativo di trovare i materiali giusti per filtrare l’aria senza interrompere le forniture dei dispositivi di protezione per il personale sanitario durante questa fase di emergenza.

Apple Face Mask è la mascherina anti Covid-19 disegnata da Apple

Tra i reparti di Cupertino circola anche una seconda mascherina, non di Apple ma realizzata in collaborazione della Gallaudet University, specializzata nell’istruzione di studenti non udenti e ipoudenti, e già testata dai dipendenti dell’azienda, tando a quanto spiega Bloomberg. Si tratta della ClearMask, la prima mascherina chirurgica approvata dalla FDA la cui particolarità risiede nella totale trasparenza dei tessuti. In pratica il volto resta ben visibile, permettendo alle persone con disabilità uditive di capire cosa sta dicendo chi la indossa, grazie appunto alla possibilità di mantenere il contatto visivo con i movimenti delle labbra.

I dipendenti del colosso di Cupertino, inclusi quelli della catena di negozi Apple Retail, riceveranno le prime mascherine nel corso delle prossime due settimane. Apple, lo ricordiamo, fornisce anche mascherine chirurgiche tradizionali ai clienti che visitano i propri negozi, ma non sono quelle che invece indosseranno a breve i dipendenti. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple sono disponibili da questa pagina.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14iPadOS 14macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che è emerso finora sugli iPhone 12 è in questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità