Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Con la recessione in vista, Apple fa maggiore pressione sui fornitori

Con la recessione in vista, Apple fa maggiore pressione sui fornitori

Pubblicità

Le aziende che forniscono ad Apple gli obiettivi per le fotocamere utilizzate sul retro degli iPhone dovrebbero vivere un primo trimestre complicato. Non a causa di un drastico calo degli ordini, ma per via di complicate trattative con l’azienda di Cupertino. A riferirlo è l’analista Ming-Chi Kuo che ha buoni contatti nella filiera produttiva asiatica, ambienti secondo i quali Apple intende limitare i danni dei presunti risultati finanziari 2023, a scapito dei propri fornitori.

Per contrastare un calo dell’economia previsto per il prossimo anno, Apple intenderebbe esercitare ancora più pressione sui suoi fornitori. L’analista spiega che non è una mossa inusuale e che da sempre l’azienda guidata da Tim Cook cerca di ridurre costantemente i costi di produzione e aumentare i propri margini; la ricerca di redditività ora è più importante che mai, per via di un previsto peggioramento generale delle prospettive economiche. L’attacco verso i fornitori di obiettivi fotografici non è casuale ma secondo l’analista è dovuta al fatto che questi sono quelli che hanno i migliori margini di profitto lord e nell’ottica di Apple dovrebbero impegnarsi di più sui loro prezzi.

Quanto sopra indicato non sarebbe l’unica decisione di Apple per ridurre i costi operativi nel corso del prossimo anno. Sul versante iPhone, l’azienda avrebbe deciso di ritardare e forse anche annullare, l’uscita di un nuovo iPhone SE. Una scelta che sarebbe motivata da diversi motivi, in particolare dalla volontà di risparmiare sui costi di sviluppo di un nuovo smartphone nei prossimi mesi.

Tra le misure più ovvie per risparmiare, sarebbe prevista anche una stretta al portafoglio. Non parliamo di licenziamenti ma di “congelare” (almeno per ora) le nuove assunzioni per la maggiorparte dei reparti. Settori chiave, come quelli che si occupano di ricerca e sviluppo, sarebbero – per il momento – esenti dai tagli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità