Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple fa pulizia con Shazam, eliminato il supporto degli SDK spioni

Apple fa pulizia con Shazam, eliminato il supporto degli SDK spioni

Pubblicità

Apple ha eliminato da Shazam – app e azienda che ha acquisto nel 2017 per 400 milioni di dollari – il supporto per quasi tutti gli SDK di terze parti. Tra gli SDK che non è più possibile sfruttare con Shazam, meccanismi di annunci pubblicitari, sistemi di analytics e anche alcune utility open source. Il blog appfigures spiega che Apple ha preso questa decisione probabilmente perché – in un modo o l’altro – questi SDK ottenevano dati sugli utenti, comportamento non gradito dalla Casa di Cupertino.

In particolare: piattaforme quali Bolts, InMobi, IAS, AdMob e DoubleClick di Google, Ads di Facebook, MoPub di Twitter e altre ancora non sono più supportate nella versione iOS di Shazam. Apple ha lasciato solo il supporto per HockeyApp, servizio di beta tester e gestione di Microsoft distribuito con Azure.

Su Android, Apple non ha ancora eliminato tutti gli SDK di supporto per Shazam e non è chiaro cosa intende fare con l’app per questo sistema. Dopo l’acquisizione di Shazam completata a settembre, Apple ha eliminato dall’app gli annunci pubblicitari, rendendo l’app del tutto gratuita.

Shazam

Dopo l’acquisizione, Apple ha più volte aggiornato Shazam. Dopo aver individuato un brano con le versioni più recenti dell’app si apre una pagina che mostra solo una foto dell’artista “Shazzammato”. È possibile vedere la copertina toccando la foto dell’artista e ottenere ulteriori informazioni sul brano. Un menù rinnovato consente di ricevere aggiornamenti relativi a testi, video e artisti. Sono presenti link veloci che consentono di riprodurre, acquistare o aprire elementi nel servizio di streaming preferito. Gli utenti di Spotify/Apple Music hanno a disposizione i pulsanti “Apri” o “Aggiungi” per le playlist

Shazam per iOS richiede iOS 10.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, “pesa” 100.3MB e si scarica gratis dall’App Store. L’ultimo aggiornamento di Shazam per iOS risale a pochi giorni addietro (15 febbraio); nelle note di rilascio Apple parla di “risoluzione di bug e miglioramento delle prestazioni”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità