Apple sta progettando qualche prodotto che fa uso di fibre di carbonio? Stando a Macotakara, prolifico ma non sempre puntualissimo, in fatto di indiscrezioni, sito giapponese, ci sarebbero pochi dubbi in proposito. Secondo le fonti della pagina Web le mosse di Apple sarebbero chiare e dettate da una operazione di acquisto di grandi quantità di questo materiale che ha elevata resistenza alla torsione e allo schiacciamento ma nello stesso tempo è anche molto leggero.
Una gola profonda fissa a marzo l’inizio dell’incetta di carbonio fatta da Apple e da Foxconn, partner di Cupertino in fatto di assemblaggi. La quantità, reperita presso un produttore giapponese, sarebbe tale da far pensare non a sperimentazioni in corso o a campioni, ma ad un prodotto che potrebbe anche essere in fase finale e quindi prossimo alla produzione.
Voci sull’uso di fibra di carbonio in vari prodotti Apple sono in circolazione da tempo. Si è parlato a lungo di Mac e anche di iPhone realizzati in carbonio. Ora, ammesso che le voci di Macotakara siano vere, si sarebbe tentati dal pensare che potrebbe essere l’iPad mini il prodotto per il quale sarebbe stato fatto shopping. Anche i tempi corrisponderebbero: ricordiamo che il nuovo modello a dimensione ridotta dell’iPad attuale, potrebbe essere rilasciato a fine ottobre.