Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple Express è il mini negozio per acquisti nell’era Covid-19

Apple Express è il mini negozio per acquisti nell’era Covid-19

Pubblicità

È piccolo, somiglia a uno sportello bancario e offre una versione estremamente ridotta e semplificata della tradizionale esperienza dei negozi di Cupertino: Apple Express è il nuovo concept store che Apple sta sperimentando per assicurare acquisti veloci in completa sicurezza nell’era della pandemia Covid-19.

Il primo Apple Store Express, indicato brevemente Express, è stato avvistato nel negozio Apple Burlingame in California. Per realizzalo all’interno del negozio principale è stata posizionata una parete in legno temporanea a pochi metri dall’ingresso, che nasconde gran parte del punto vendita che rimane alle spalle.

Così una volta all’interno ci si trova davanti a due piccoli scaffali che mostrano i prodotti e gli accessori più gettonati: tra uno e l’altro, a debita distanza, sono posizionati due sportelli completamente protetti da schermi in plexiglass dietro ai quali si trovano gli addetti Apple: uno per gli Express Pickup per il ritiro degli acquisti effettuati online, e l’altro per gli appuntamenti Genius Bar per l’assistenza. In entrambi i casi quindi si può procedere al ritiro della merce ordinata online oppure procedere con l’appuntamento personale con un Genius Apple a partire da una prenotazione o da un acquisto effettuati online.

Apple Express è il mini concept store per gli acquisti nell’era CovidTutti i dettagli di Apple Express, inclusa la parete in legno, gli espositori, realizzazione e materiali impiegati, risultano inferiori all’elevata qualità a cui da anni ci hanno abituato gli Apple Store effettivi, rivelando che si tratta di una soluzione temporanea per assicurare acquisti e assistenza in completa sicurezza, riducendo al minimo code e affollamento.

Considerando che Cupertino si sta preparando per le numerose novità in arrivo e per la stagione degli acquisti che arriva fino ai regali di Natale, si tratta di una soluzione che probabilmente verrà estesa a diversi Apple Store nel mondo. In questo articolo riportiamo le foto pubblicate da 9to5Mac. Forse presto vedremo un Apple Express anche in Italia, giusto in tempo per i nuovi Apple Watch Serie 6, il nuovo iPad Air 4, iPad 8 e poi a ottobre per gli iPhone 12.

Ricordiamo che l’appuntamento con il blog della diretta di Macitynet, con la traduzione in italiano in tempo reale, inizia questa sera alle ore 18:00 sulla pagina della diretta.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14iPadOS 14macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità