Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple evita nuovi dazi su iPhone grazie all’accordo commerciale tra USA e Cina

Apple evita nuovi dazi su iPhone grazie all’accordo commerciale tra USA e Cina

Pubblicità

I nuovi dazi del 15% su iPhone, iPad e MacBook sarebbero dovuti entrare in vigore il 15 dicembre ma, forse non troppo a sorpresa, arriva uno stop all’ultimo secondo grazie a un accordo commerciale tra USA e Cina che deve ancora essere comunicato ufficialmente.

Si tratta di un’ottima notizia per Apple che evita così una nuova tassa del 15% sulle importazioni dal Paese del Dragone per tutti i suoi prodotti principali. Ricordiamo che la multinazionale di Cupertino corrisponde già da mesi nuovi dazi su Apple Watch, i vendutissimi AirPods, iMac e anche HomePod.

Lo stop ai nuovi dazi del 15% su iPhone, iPad e MacBook è già stato definito come il regalo di Natale anticipato di Trump ad Apple da Dan Ives, analista di Wedbush Securities. Frecciata che comunque rileva il ruolo fondamentale svolto da Tim Cook che, nonostante una posizione diametralmente opposta a quella di Trump e gli iniziali scontri, è riuscito a instaurare un rapporto preferenziale e di fiducia con il Presidente USA. Tanto che il Ceo di Cupertino è stato più volte indicato come referente e consigliere sulle questioni commerciali con la Cina per l’amministrazione Trump.

Secondo Wedbush l’introduzione dei nuovi dazi del 15% avrebbe creato non pochi problemi ad Apple nel periodo delle festività, come riporta Bloomberg. Se la multinazionale di Cupertino avesse incamerato le maggiori tasse senza incrementare i prezzi dei suoi prodotti avrebbe subito un calo dei profitti per azione del 4% nel 2020. In Cina Apple estende il programma trade-in per iPhone XR e XSViceversa se Apple avesse aumentato i prezzi, girando ai consumatori l’incremento dei dazi, avrebbe registrato un calo della domanda stimato tra il 6-8%. Negli USA con i nuovi dazi del 15% il prezzo di iPhone sarebbe aumentato fino a un massimo di 150 dollari. Lo stop ai nuovi dazi, e anche la possibile cancellazione di alcuni già attivi, è stata possibile grazie al raggiungimento di un accordo commerciale tra USA e Cina che deve ancora essere annunciato.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone sono disponibili da questa pagina. Per tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11 e iPhone 11 Pro è in questo approfondimento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità