Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple evidenzia i progressi in campo ambientale in Cina

Apple evidenzia i progressi in campo ambientale in Cina

Pubblicità

Apple ha reso noti gli ultimi progressi con le catene di approvvigionamento cinesi dal punto di vista del rispetto dell’ambiente, evidenziando un importante risultato ottenuto con Lens Technology, primo fornitore cinese impegnato nell’uso di energie pulite nella costruzione di componenti destinati ai prodotti della Mela.

Nell’ambito dell’impegno sottoscritto, entro il 2018 Lens Technology alimenterà i suoi impianti per la produzione di vetro al 100% con energia che arriva da fonti rinnovabili. L’azienda cinese intende conseguire l’obiettivo alimentando le sue strutture a Changsha (Cina meridionale) con energia che arriva da centrali elettriche non inquinanti ed energie rinnovabili derivanti dai parchi eolici dalla provincia di Hunan.

“Il nostro accordo per l’acquisto di energia elettrica” ha dichiarato Zhou Qunfei, CEO di Lens Technology, “è il primo di questo tipo nella Cina meridionale e costituirà, spero, un esempio per altre aziende alla ricerca di cambiamenti, per fonti energetiche più economiche e pulite”.

Su scala più ampia, tutti e 14 i siti cinesi che si occupano dell’assemblaggio di prodotti Apple hanno la certificazione UL Zero Waste to Landfill che, tra le atte cose, prevede di riciclare gli scarti e non destinarli a discariche e inceneritori. Nel 2016 gli stabilimenti Foxconn Guanlan e Foxconn Taiyuan, dedicati all’assemblaggio finale, sono stati i primi a ottenere questo riconoscimento in Cina.

Apple spiega il rispetto degli standard previsti da questa certificazione, ha consentito di recuperare 140.000 tonnellate di materie prime (acciaio, plastica, piombo, vetro, alluminio, ecc.). Gli accordi prevedono che gli scarti prodotti dalla filiera vengano riutilizzati, riciclati, compostati o, se necessario, convertiti in energia.

“Vogliamo dimostrare al mondo che è possibile produrre in modo responsabile” ha detto Lisa Jackson, vice presidente responsabile Environmental Initiatives di Apple; “stiamo lavorando fianco a fianco con i nostri fornitori per aiutarli a ridurre il loro impatto ambientale in Cina”. “Ci congratuliamo con Lens per il grande passo avanti e speriamo che condividendo le esperienze apprese nella nostra transizione verso le energie rinnovabili, i nostri fornitori continuino a sfruttare progetti concernenti energia pulita, avvicinando la Cina agli obiettivi aziendali di produzione sostenibile”.

In Cina Apple è impegnata su vari fronti dal punto di vista ambientale. La Mela sta costruendo impianti fotovoltaici per 200 megawatt, cominciando con un impianto solare da 170 megawatt nella Mongolia Interna: è un modo per iniziare a compensare le emissioni delle fabbriche. Apple sta inoltre lavorando insieme ai suoi fornitori all’installazione di nuovi impianti a energia pulita per un totale di 4 gigawatt in tutto il mondo, di cui 2 gigawatt nella sola Cina entro il 2020. E nei prossimi due anni Foxconn installerà 400 megawatt di impianti solari per alimentare la linea di assemblaggio finale degli iPhone nello stabilimento di Zhengzhou. Un progetto ambizioso prevede ancora di gestire in modo responsabile fino a 400.000 ettari di foreste entro il 2020.

Grazie ai 4 gigawatt di impianti a energia pulita che Apple sta costruendo nel mondo, entro il 2020 saranno evitate più di 30 milioni di tonnellate di emissioni di CO2: equivale a spegnere per un anno oltre 6 milioni di automobili.
Grazie ai 4 gigawatt di impianti a energia pulita che Apple sta costruendo nel mondo, entro il 2020 saranno evitate più di 30 milioni di tonnellate di emissioni di CO2: equivale a spegnere per un anno oltre 6 milioni di automobili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità