Entro la prima metà del 2011 Apple presenterà 4 nuovi MacBook Pro e anche un nuovo iMac. E’ questo in sintesi il contenuto di una nuova indiscrezione che parte dall’oriente e che offre una anticipazione di massima sui piani di Cupertino per il nuovo anno. Le fonti, come sempre, rigorosamente anonime vengono collocate nel variegato mondo dei costruttori orientali e sono riportate da DigiTimes.
Il rumor però presenta poche novità di rilievo e diverse anticipazioni più che prevedibili. E’ infatti scontato che Apple si stia preparando per rinnovare la gamma dei MacBook Pro, un aggiornamento richiesto sia per il tempo trascorso dall’ultimo update hardware, sia per l’arrivo sul mercato atteso per l’inizio del 2011 dei nuovi processori Intel nome in codice Sandy Bridge. A seguire i portatili il rinnovo poi interesserà senza dubbio anche gli iMac, anche se qui l’aggiornamento sembra meno impelllente condiderando che i modelli attuali sono stati lanciati solo in estate.
Tra i pochi dettagli interessanti del rumor di oggi ricordiamo l’indicazione di uno chassis leggermente rivisto per i MacBook Pro e la possibilità che Apple stia studiando un iMac con un nuovo formato per lo schermo e ad un prezzo diverso dall’attuale. La costruzione dei nuovi Mac annata 2011 sarà curata dalla taiwanese Quanta Computer e da Foxconn, partner ormai tradizionale per Cupertino.