Apple ha assunto l’ennesima figura specializzata nel campo medico. Si tratta questa volta di Divya Nag, spiega 9to5Mac, la giovanissima donna che ha contributo al lancio di StartX, l’incubatore di Stanford University per gli studenti che intendono avviare un’attività in proprio, coordinatrice anche di Stem Cell Theranostics, società specializzata in biologia di cellule staminali e medicina rigenerativa.
Stando a quanto riportato nel suo profilo LinkedIn, Divya Nag ha collaborato con 35 aziende al lancio di nuovi prodotti, ottenendo l’approvazione del Food and Drug Administration statunitense e stretto partnership con Merck, Johnson & Johnson e Genentech (il presidente di quest’ultima società, lo ricordiamo, è nel consiglio di amministrazione della Apple).
Apple da tempo ha assunto molti esperti in sensori biomedicali. Da quello che è sembrato di capire finora, l’atteso iWatch (com’è stato ribattezzato dalla tutti, ma non c’è ovviamente un nome ufficiale) dovrebbe essere un bracciale che può essere connesso a iPhone e iPad, diventandone un’estensione e un sistema di controllo, ma anche e soprattutto un sistema dedicato al fitness e alla salute. Il campo dell’Healthcare per molte aziende si sta rivelando strategico e Cupertino potrebbe voler entrare trionfalmente anche in questo settore.