Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple mette in regola l’app Store cinese, rimuove oltre 700 app

Apple mette in regola l’app Store cinese, rimuove oltre 700 app

Pubblicità

Apple ha rimosso centinia di app dall’App Store cinese. La mossa è l’ultima di una serie di severi provvedimenti predisposti da Cupertino nel Paese del Dragone. Le app rimosse sono più di 700 e includono quelle sviluppate da Sogou – alternativa cinese a Google – e Pinduodo, un venditore al dettaglio che opera online.

Le app sono state “bannate” per aver violato le regole previste per lo sviluppo di app per iOS che impediscono meccanismi di aggiornamento che aggirano il passaggio dall’App Store. Apple, come noto, per motivi di sicurezza obbliga gli sviluppatori a proporre le versioni aggiornate sempre e comunque passando dallo store. Questo meccanismo permette a Cupertino di effettuare verifiche di rito prima del rilascio definitivo di ogni update. Le regole in questione sono predisposte da anni e più volte sono stati avvertiti sviluppatori che hanno sfruttato meccanismi che aggiravano il passaggio.

bandiere cinesi

Il mercato delle app in Cina è quello più importante per Apple ma la multinazionale è più volte dovuta intervenire per eliminare app che infrangono le regole. A giugno dello scorso anno Apple ha rimosso quasi 58.000 app dall’App Store cinese, eliminando applicazioni che erano fonte di spam o copie spudorate di app di altri sviluppatori. Non sono mancate app (anche queste eliminate) che ingannavano gli utenti con abbonamenti fraudolenti.

Polemiche sono nate intorno alla rimozione di app-VPN, applicazioni che consentono di navigare in sicurezza (criptando il traffico) tipicamente usate dagli utenti per bypassare i meccanismi di censura utilizzati in Cina. Dall’App Store cinese sono scomparse numerose app di questo tipo sviluppate da società straniere, sfruttate dagli utenti più smaliziati in Cina per aggirare il sistema di filtri internet imposto da Pechino. La mossa si è resa necessaria per applicare le disposizioni del Ministero dell’industria e tecnologia dell’informazione che dallo scorso anno obbliga gli sviluppatori di VPN ad avere una specifica autorizzazione da parte del governo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità