Il prossimo WWDC 2012 viene dato come potenziale palcoscenico per la presentazione dell’applicazione proprietaria di Apple per le Mappe, cui Cupertino starebbe lavorando da tempo dando particolare risalto alla tecnologia 3D. Il non sempre affidabilissimo BGR avrebbe ottenuto in anteprima delle immagini da una fonte ritenuta attendibile, che mostrano quelle che potrebbero essere la caratteristiche delle mappe Apple.
Si può notare una nuova barra di navigazione di colore argentato, che si discosterebbe dall’attuale barra blu e che potrebbe anticipare un complessivo restyling di iOS in versione argento; in basso a sinistra un tasto per la localizzazione immediata, mentre per passare alla modalità 3D sarebbe necessario accedere ad un menù sottostante “sfogliando” la mappa da destra, come è già possibile fare ora su Google Maps. A fondo articolo un mock up su come dovrebbe apparire la modalità 3D.
Le mappe di Apple dovrebbero essere una della principali novità di iOS 6 e segnalerà un ulteriore distacco da Google e dal suo servizio di Google Maps. Non è chiaro se, con la fuoriuscita di Google Maps dalle applicazioni base, sarà comunque possibile scaricare la app di Google da App Store. Tutte le domande troveranno probabilmente risposta al prossimo WWDC 2012