La Giornata della Terra è da sempre un momento simbolico per riflettere sul nostro impatto ambientale, ma anche un’occasione per compiere piccoli gesti concreti. Apple che sempre si unisce al movimento e alle iniziative green, quest’anno ha deciso di dare il via ad una promozione che unisce attenzione ecologica e vantaggio economico: dal 15 al 22 aprile 2025, chi ricicla un vecchio dispositivo elettronico potrà infatti ottenere uno sconto del 10% su un accessorio Apple.
Il meccanismo è semplice. Basta recarsi in un Apple Store fisico o in un centro autorizzato e consegnare un Dispositivo Idoneo. Può trattarsi di un prodotto Apple o anche di un dispositivo elettronico generico: l’importante è che rientri nella lista accettata dalla promozione. In cambio, si ottiene uno sconto del 10% sull’acquisto di un singolo accessorio tra quelli selezionati per l’iniziativa.
Tra i dispositivi che si possono portare in negozio per il riciclo troviamo una varietà piuttosto ampia, dai più classici ai più inaspettati: AirPods, Apple TV, iPod, Apple Watch, ma anche dispositivi di rete come AirPort, scanner e stampanti, hard disk esterni, tastiere e mouse. Ma anche smartphone, tablet, laptop e dispositivi non Apple.
Lo sconto viene poi applicato su uno dei seguenti accessori idonei:
-
AirPods 4
-
AirPods 4 con cancellazione attiva del rumore
-
AirTag (1-pack)
-
AirTag (4-pack)
-
Apple Pencil
-
Apple TV 4K
-
Cinturini Apple Watch
-
Cavi Apple
-
Caricabatterie Apple
-
HomePod mini
-
Custodie per iPad
-
Custodie per iPhone
-
Magic Keyboard (esclusa quella per iPad)
-
Magic Mouse
-
Magic Trackpad
-
Adattatori ufficiali Apple
Lo sconto è valido per un solo accessorio per cliente, e non è cumulabile con altre offerte. In più, la promozione è valida esclusivamente nei negozi fisici: niente sconti online o su Apple Store digitale. Maggior tinformazioni qui.
Per tutte le notizie e gli articoli dedicati alla domotica, alla sicurezza, al risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile è possibile consultare la sezione dedicata CasaVerdeSmart di macitynet.