Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple e Yahoo! verso una partnership più stretta su iOS

Apple e Yahoo! verso una partnership più stretta su iOS

Pubblicità

Più Yahoo! e meno Google. Questo potrebbe essere l’obiettivo di Apple che starebbe trattando proprio con Yahoo! per una maggiore integrazione dei suoi servizi all’interno dei dispositivi iOS, dando all’azienda di Marissa Mayer più visibilità e pubblico nel mercato mobile.

I dettagli riportati dal Wall Street Journal della prevista integrazione fra il colosso del web e la Mela, sono ancora poco noti ma potrebbero essere incentrati su una maggiore presenza dei contenuti di Yahoo! News pre-caricati su iPhone e iPad, e un utilizzo più esteso dei servizi di Yahoo! per restituire risultati attraverso Siri.

Entrambe le aziende trarrebbero beneficio da un’eventuale partnership: Yahoo! sta tentando di fermare il suo inesorabile declino sul web, un calo di popolarità che la transizione degli utenti da mercato desktop a quello mobile sta accelerando. Riuscire ad avere una presenza sui dispositivi mobili della Mela potrebbe essere uno degli ingredienti per invertire la tendenza negativa: la stessa Marissa Mayer, CEO di Yahoo! ha apertamente dichiarato che le future strategie di Yahoo! punteranno su collaborazioni e le partnership. 

Per Apple, invece, Yahoo! potrebbe rappresentare l’ideale partner per ridurre la dipendenza da Google sul settore delle ricerche web, sebbene al momento l’alternativa non appaia ancora sufficientemente matura: a oggi, anche per ragioni legate alla qualità, Google resta la prima scelta di Cupertino; inoltre la partnership in atto fra Yahoo! e Microsoft sui risultati di ricerca rende più difficoltoso un accordo con Apple, diretto concorrente di Microsoft non solo sul mercato mobile.

Yahoo! è uno dei partner storici e più fedeli di Apple, presente fin dal lancio del primo iPhone nel 2007, ancora oggi l’azienda di Sunnyvale è integrata su iOS con applicazioni di base come il Meteo o le informazioni finanziarie, oltre che via Siri. Diversamente da quanto successo con Google, nel corso del tempo le relazioni delle due aziende non hanno subito un degrado, mantenendo aperta la porta della collaborazione reciproca.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità