Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple è un colosso negli indossabili grazie ad Apple Watch, AirPods e Beats

Apple è un colosso negli indossabili grazie ad Apple Watch, AirPods e Beats

Pubblicità

Spedizioni e fatturato continuano a crescere: il mercato mondiale degli indossabili gode di ottima salute e Apple non solo mantiene la sua posizione ma la migliora ulteriormente. Questo grazie alle buone vendite di AirPods, Beats e soprattutto Apple Watch.

Negli ultimi dati IDC le spedizioni di indossabili Apple sono aumentate a 16,2 milioni di unità nel quarto trimestre del 2018, permettendo a Cupertino di raggiungere una quota di mercato del 27,4%.

Anche se la situazione è del tutto positiva per Apple, il mercato indossabili è cresciuto a una velocità maggiore, così la quota di mercato di fine 2018 del 27,4% risulta inferiore al 29,6% registrato nel 2017. Questo però significa che alcuni concorrenti di Cupertino sono riusciti a fare meglio guadagnando alcune quote di mercato.
Apple è un colosso negli indossabili grazie ad Apple Watch, AirPods e BeatsNaturalmente la parte del leone spetta ancora una volta ad Apple Watch di cui si stima siano stati spediti 10,4 milioni di unità. Gli analisti rilevano il forte lancio registrato con l’ultimo smartwatch di Apple, con vendite previste ancora in aumento nei prossimi mesi trainate dalla domanda degli utenti finali ma anche da società specializzate in assicurazione, salute ma non solo che intendono adottare Apple Watch. Secondo Strategy Anayitics gli Apple Watch venduti sono stati 9,2 milioni.

Il successo di Apple Watch è tale che anche preso singolarmente, anche senza gli altri indossabili Apple, permette a Cupertino di distanziare il costruttore secondo classificato Xiaomi. Il brand cinese ha raggiunto 7,5 milioni di unità spedite negli ultimi tre mesi del 2018, seguito a sua volta da Huawei con 5,7 milioni di pezzi e al quarto posto Fitbit con 5,5 milioni di unità spedite.
Apple Watch leader indiscusso sul mercato, in rapida crescitaSempre nell’ultimo trimestre 2018 la categoria smartwatch è aumentata del 55,2% rispetto allo stesso periodo del 2017: ora conta circa il 34,3% di tutti gli indossabili. Invece i bracciali smart contano per il 30% del mercato: i dispositivi destinati alle orecchi degli utenti, inclusi auricolari e cuffie, sono aumentati del 66,4% e ora rappresentano il 21,9% del mercato.

Secondo il report IDC le spedizioni totali del mercato indossabili hanno raggiunto 172,2 milioni di unità per l’intero 2018, un aumento del 27,5% rispetto al 2017. Nel solo quarto trimestre dello scorso anno le spedizioni son ostate di 59,3 milioni di unità trainate dal lancio di nuovi indossavi e smartphone in tempo per le festività e gli acquisti di Natale.

Entro i prossimi mesi è atteso il lancio della nuova custodia con ricarica wireless per AirPods e, più avanti nel tempo, anche un nuovo modello di AirPods 2.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità