Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple e U2 vogliono creare una nuova dimensione nella musica digitale

Apple e U2 vogliono creare una nuova dimensione nella musica digitale

Pubblicità

Apple e gli U2 lavorano per rivoluzionare la musica in digitale. Quanto era stato anticipato da un articolo del Time, è stato ribadito durante il recente Web Summit a Dublino, al quale ha partecipato Bono, leader della band U2.

Nel comtesto dell’incontro, il frontman del gruppo irlandese  ha dato una idea più precisa di quel cui li U2 ed Apple sta lavorando, facendo riferimento ad una conversazione avuta circa 10 anni prima con Steve Jobs. Allora, durante un soggiorno in Francia, Bono aveva domandato a Jobs per quale motivo, nonostante Jobs fosse un amante del design, iTunes assomigliasse più ad un foglio di calcolo e non fosse in grado invece di offrire tecnologie come copertine interattive, foto di repertorio, testi, o riproduzioni tridimensionali della banda stessa. Ai tempi della conversazione, Steve Jobs rispose che la tecnologia e i sistemi operativi non erano ancora abbastanza avanzati per poter offrire una tale tipo di esperienza. “Ma ora lo sono” ha affermato Bono durante il suo intervento, lasciando intendere la possibilità che presto gli utenti possano fruire su iTunes di servizi come riproduzioni 3D, copertine interattive e immagini di repertorio, in grado di rendere l’esperienza musicale su iTunes più coinvolgente.

Oltre alle sue osservazioni su ciò che la band potrebbe realizzare con Apple, Bono ha detto al pubblico che gli U2 desideravano lavorare con i creativi di Apple, e che Jony Ive sarebbe un ideale compagno di band, una sorta di Edge (il chitarrista della band) più grande”.

L’ultima collaborazione fra Apple e U2 ha preso forma durante lo scorso evento dedicato ad iPad, quando la band ha regalato gratuitamente il suo ultimo album agli utenti della Mela. Per farlo hanno sfruttato il download automatico, strategia che non è stata apprezzata da tutti e per la quale lo stesso Bono si è scusato.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità