Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple e TuneIn portano oltre 100.000 stazioni radio su tutti i dispositivi con Siri

Apple e TuneIn portano oltre 100.000 stazioni radio su tutti i dispositivi con Siri

Pubblicità

Grazie all’accordo siglato tra Apple e TuneIn su tutti i dispositivi con Siri ora è possibile ascoltare oltre 100.000 stazioni radiofoniche in diretta. L’annuncio della collaborazione arriva a breve distanza dal rilascio di iOS 13 che offre nuove funzioni e una maggiore apertura per le radio sui dispositivi di Cupertino.

L’ascolto delle stazioni radio di tutto il mondo è già disponibile anche in Italia usando iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods e CarPlay a cui si aggiunge anche lo speaker smart Apple HomePod nei paesi in cui è già commercializzato, purtroppo per ora non ancora nel nostro Paese. Per iniziare l’ascolto è sufficiente chiedere all’assistente vocale «Hey Siri, vorrei ascoltare la radio X» dove X è il nome della stazione radiofonica desiderata.

L’elenco delle stazioni locali include Radio Classica, Radio Popolare, Radio Lombardia, Radio Marconi, Radio News e Radio Vera.

Sembrano così mancare purtroppo le emittenti radio più gettonate in Italia. Decisamente più ricca l’offerta per chi ascolta musica o emittenti in lingua Inglese di altre nazioni. Sono disponibili radio come Fox News Talk, Heart UK, ABC Australia, CBC Canada e moltissime altre ancora.

«Siamo entusiasti di unire le forze con Apple e di far parte dell’ecosistema dell’azienda su scala globale» dichiara Tony Archibong, Vice President, Distribution & Business Development, TuneIn «Come attestano i nostri 75 milioni di utenti in tutto il mondo, la radio è una delle le categorie più popolari di ascolto audio su dispositivi connessi e questa importante collaborazione serve ad accrescere la nostra esperienza utente e ad essere ovunque sia il nostro ascoltatore».

Apple e TuneIn portano oltre 100.000 stazioni radio su tutti i dispositivi con Siri

Grazie all’accordo tra Apple e TuneIn ora le stazioni radio raggiungono oltre 1,4 miliardi di dispositivi Apple attivi nel mondo, inclusi i 50 milioni di abbonati Apple Music. Le funzionalità complete risulteranno disponibili su tutti i dispositivi Apple con Siri nel corso di questa settimana. TuneIn è disponibile anche come app su App Store per iPhone, iPad e Apple Watch.

Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 11 e 11 Pro si trova qui, per un riassunto delle novità di iOS 13 rimandiamo a questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità