Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple e Salesforce collaborano per funzioni esclusive su iPhone e iPad

Apple e Salesforce collaborano per funzioni esclusive su iPhone e iPad

Pubblicità

La collaborazione tra Apple e Salesforce porta su iOS funzioni esclusive dedicate a iPhone e iPad per la piattaforma numero uno al mondo di Customer Relationship Management (CRM).

Non solo Salesforce sta ridisegnando le sue app mobile per sfruttare funzioni esclusive iOS, ma renderà disponibile tutti questi strumenti rilasciando una nuova Salesforce Mobile SDK per iOS, un nuovo corso per sviluppare app mobile iOS tramite Trailhead, la piattaforma gratuita basata sul web per l’apprendimento e la formazione dei programmatori.
L’importanza dell’accordo tra Apple e Salesforce non può essere sottovalutata: nei comunicati congiunti delle due multinazionali l’operazione viene indicata come la fusione del più avanzato sistema operativo mobile con la piattaforma CRM numero uno al mondo. Un’altra operazione messa a segno da Cupertino che permette di rafforzare la presenza di iPhone e iPad in azienda, come già avvenuto con l’accordo tra Apple e IBM, Apple e Cisco e altri ancora.
La mossa è evidenziata dalle dichiarazioni dei due CEO «Con la potente combinazione di iPhone, iPad e iOS – insieme alle app native di Salesforce e al nuovo SDK di Salesforce, siamo in grado di offrire ai nostri clienti esperienze eccezionali per lavorare in tutto il mondo» ha dichiarato Tim Cook. Dichiarazioni che riecheggiano sostanzialmente identiche anche dall’altra parte «Con questa partnership, stiamo riunendo la piattaforma CRM numero uno al mondo con iPhone e iPad, i migliori dispositivi al mondo per il business», come afferma Marc Benioff, presidente e cofondatore di Salesforce.

Apple e Salesforce collaborano per funzioni esclusive su iPhone e iPadA livello pratico la collaborazione tra Apple e Salesforce permetterà di impiegare anche nelle app business, di produttività e lavoro funzioni finora diffuse in ambito consumer, tra cui anche i comandi vocali con Siri. Per esempio dopo una riunione un venditore potrà aggiornare lo stato del cliente dettando note vocali, segnalare un eventuale problema e aprire un ticket con il team di supporto e in generale impiegare Siri per operazioni che fino a oggi richiedono inserimenti manuali.

Un altro esempio riportato da Reuters: alla conferenza Marriott International verrà mostrato un sistema Apple e Salesforce che permetterà ai clienti degli hotel della catena di regolare la temperatura in stanza con la voce, ordinare un panino con Siri e affittare un’automobile. Scelte e preferenze che Siri ricorderà quando il cliente si recherà in un altro hotel Marriott.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità