Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple e Pegatron costruiscono MacBook e iPad in Indonesia

Apple e Pegatron costruiscono MacBook e iPad in Indonesia

Pubblicità

Per dimensioni e scala della catena di approvvigionamento Apple, lo spostamento della produzione fuori dalla Cina si pensava avrebbe richiesto anni ma, con l’aggravarsi delle tensioni commerciali tra USA e Cina, ora sembra che Apple e Pegatron sposteranno la costruzione di MacBook e iPad in Indonesia già a partire da giugno. Apple ha appena rilasciato un aggiornamento hardware dei MacBook Pro: tutto quello che c’è da sapere è riassunto in questo articolo di Macitynet.

Come sembra avviene per le mosse di Cupertino la manovra non è annunciata ufficialmente dalle due società, ma i report sembrano non avere dubbi al riguardo. Inizialmente Pegatron aveva puntato la sua attenzione sul Vietnam ma il costruttore a contratto che collabora con Apple da anni, avrebbe poi preferito l’Indonesia per diverse ragioni.

Mentre in Vietnam sembra scarseggiare la disponibilità di personale qualificato, PT Sat Nusapersada una società locale con la quale Pegraton ha firmato un accordo, assicura che in Indonesia la manodopera specializzata abbonda. Il Ceo dell’azienda dichiara di essere riuscito a convincere Pegatron assicurando anche livelli di produttività sono superiori rispetto alla Cina.

In assenza di comunicati ufficiali di Apple e Pegatron, lo spostamento della produzione di MacBook e iPad in Indonesia è desunto dagli osservatori da diversi indizi, segnalati da Patently Apple. Oltre alle dichiarazioni del Ceo di PT Sat Nusapersada, viene citato un investimento di Pegatron di 300 milioni di dollari per ricondizionare due stabilimenti in Indonesia.

Il nome di Apple non viene mai citato, ma il Ceo della società indonesiana ha dichiarato che i prodotti che verranno costruiti dalla sua società in accordo con Pegatron saranno spediti negli USA. Un altro indizio che secondo molti punta a Cupertino.

Naturalmente i report non specificano i modelli e le quantità di ordinativi di MacBook e iPad che verrano costruiti in Indonesia a partire già da giugno, ma è probabile che si tratti solo di una parte della produzione attuale ora svolta per lo più in Cina. Nel frattempo Apple in Cina affronta un boicottaggio alimentato dai sentimenti anti USA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità