Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple e LG lavorano agli OLED flessibili per iPad e Mac

Apple e LG lavorano agli OLED flessibili per iPad e Mac

Pubblicità

Ormai è chiaro che per il primo iPhone pieghevole c’è da aspettare ancora almeno altri 2-3 anni, se mai arriverà, invece sembra che Apple sia sempre più interessata a realizzare grandi dispositivi pieghevoli, come iPad e Mac con un unico grande schermo OLED flessibile.

La scelta di Apple su LG non arriva solo perché è un partner storico per gli schermi, ma sopratutto perché il colosso sudcoreano ha già sviluppato display di questo tipo, per esempio per ThinkPad X1 Fold di Lenovo che macity ha visto in anteprima al CES 2020. Secondo The Elec LG sta già lavorando a un pannello OLED 4K flessibile che HP impiegherà nei prossimi mesi per costruire un portatile pieghevole da 11 pollici quando chiuso, che arriverà fino a 17 pollici quando aperto.

oled flessibile lg

La collaborazione tra Apple e LG per i pannelli OLED flessibili destinati a Mac e iPad pieghevoli prevede però una soluzione diversa per il rivestimento, rispetto a quanto visto per lo più finora nel mondo Android e PC windows. Secondo gli addetti ai lavori invece di usare un rivestimento del display realizzato in materiale plastico (poliimmide), Apple e LG starebbero impiegando un rivestimento in vetro ultra sottile.

Intel ha presentato i processori Lakefield per dispositici con schermi pieghevoli e Dual Screen

I dettagli sono scarsi, ma occorre ricordare che non è la prima anticipazione in questo senso. Già nel mese di febbraio l’esperto di display Ross Young ha indicato che Apple starebbe testando schermi OLED flessibili fino a 20” per il futuro impiego in iPad e Mac pieghevoli.

Se Apple completerà i lavori e lancerà davvero un dispositivo di questo tipo potrebbe nascere una nuova categoria di dispositivi: ne esistono già, come Asus Zenbook 17 Fold, ma si tratta per il momento di eccezioni con mercato limitato. In ogni caso per il momento è un po’ troppo presto per iniziare ad aspettare e sperare: secondo Ross Young un MacBook pieghevole potrebbe arrivare non prima del 2025, mentre il 2026 e il 2027 sono indicati come tempistiche più probabili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità