Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Apple è la società dell’anno 2023 per PETA

Apple è la società dell’anno 2023 per PETA

Pubblicità

PETA, l’organizzazione non-profit a sostegno dei diritti animali, ha indicato Apple come società dell’anno 2023 per la decisione di quest’ultima di non offrire più accessori in pelle.

Dal momento che quasi sempre l’impronta ambientale dei materiali riciclati e rinnovabili è inferiore rispetto a quelli provenienti da fonti primarie, anche i passi avanti fatti da Apple nell’uso di materiali riciclati fanno avvicinare l’azienda all’obiettivo per il 2030 di rendere ogni prodotto carbon neutral entro la fine del decennio, che prevede sforzi a tutela dell’ambiente.

Quest’anno Apple ha – tra le altre cose – deciso di dismettere il cuoio nell’intera linea di prodotti, annunciando che il packaging di Apple Watch è realizzato per la prima volta con un materiale a base di fibre, e ha ampliato l’uso di materiali riciclati su iPhone.

Il nuovo tessuto FineWoven genera una quantità di emissioni di gas serra nettamente inferiore rispetto alla ben più inquinante pelle, inoltre, le nuove linee di iPhone 15 e di Apple Watch fanno avanzare l’azienda verso gli obiettivi del 2025 per l’uso del 100% di metalli riciclati nei componenti chiave.

Apple è la società dell'anno 2023 per PETA

In un post sul blog dell’associazione, PETA riconosce gli sforzi di Apple di eliminare la pelle da suoi prodotti e di diventare carbon neutral entro il 2030, scelta indicata come “esempio straordinario” per altre aziende, soddisfacendo al tempo stesso le esigenze dei consumatori di realizzare prodotti più sostenibili.

Apple “risparmierà numerosi animali e contribuirà a mitigare la catastrofe climatica”, scrive PETA. Offrendo accessori privi di pellami, permette a consumatori compassionevoli di sentirsi bene con l’acquisto di prodotti eco-sostenibili e animal-free”.

Apple è la società dell'anno 2023 per PETA

Apple non usa più il cuoio nell’intera linea di prodotti, compresi gli accessori per iPhone e i cinturini Apple Watch. Al suo posto, l’azienda usa il FineWoven, un nuovo tessuto realizzato con il 68% di materiali riciclati post-consumo. Il FineWoven, che presenta una finitura raffinata e morbida simile alla pelle scamosciata, è disponibile per le custodie e i portafogli MagSafe per iPhone e per i cinturini Apple Watch a maglia magnetica e Modern.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità