Apple è la migliore azienda tecnologica dove lavorare. Lo rivela una nuova indagine che ha preso in esame sette diverse aziende hi-tech, tra cui per l’appunto la multinazionale di Cupertino che si è classificata al primo posto in tutte le categorie prese in esame.
Intervistati diversi dipendenti Apple così come quelli di HP, IBM e poche altre, chiedendo loro di descrivere a sommi capi la cultura, i valori e la gestione dell’azienda per la quale lavorano insieme ad alcune domande dirette sul CEO della società. A vincere il confronto è proprio Apple, i cui dipendenti ritengono che continuerà ad avere un futuro meraviglioso davanti a sé grazie alla guida di Tim Cook, a quanto pare il miglior CEO che si possa desiderare.
Seconda all’azienda di Cupertino è EMC, seguita da NetApp, Cognizant, Accenture, HP e IBM. Quest’ultima in particolar modo è risultata essere la peggiore in ogni categoria, in special modo quando si è parlato di gestione dell’azienda: secondo l’analista Steven Milunovich che ha esaminato il sondaggio è necessario un cambiamento culturale per quest’ultima, con buone probabilità di riuscita con impegno e costanza nel tempo. HP, penultima in classifica, ha visto aumentare la fiducia dei dipendenti verso la stessa a seguito dell’assunzione di Meg Whitman come CEO, anche se attualmente sembra esserci ‘calma piatta’.