IBM continua a sfornare app per iOS, rilasciando in collaborazione con Apple tre nuove soluzioni per ambienti enterprise. Le nuove applicazioni sono specifiche per il mercato retail e dei trasporti.
Advisor Alert, in particolare, è un’applicazione che consente di gestire in modo più efficace i clienti, fornendo notifiche quando un ordine è approvato, mostrando avvisi in caso di problemi e lamentele. Passenger Care permette alle compagnie aeree di verificare i passeggeri in fila e instradarli verso i rispettivi posti; sono previste funzionalità che permettono di avvisare l’utente se un volo in coincidenza è in ritardo, raccomandare eventuali voli alternativi, consigli per dormire in caso d’impossibilità di ottenere subito un volo e così via.
Dynamic Buy è un’app che permette di verificare tendenze d’acquisto: una dashboard che consente di verificare il magazzino in tempo reale, ottenendo dai sulle vendite, con confronti anno dopo anno, permettendo di gestire al meglio l’inventario, ottenere migliori margini e soddisfare gli utenti rendendo disponibili i prodotti che mancano.
A luglio dello scorso anno, lo ricordiamo, Apple e IBM hanno annunciato una partnership esclusiva che unisce i punti di forza del mercato di ciascuna azienda con l’intento di trasformare la mobilità aziendale attraverso una nuova classe di app per il business, portando i big data e le capacità di analitica di IBM su iPhone e iPad. Dall’autunno dello scorso anno sono disponibile una nuova serie di app create per il business mirate a problematiche specifiche di settore od opportunità in settori quali retail, sanità, banche, viaggi e trasporti, telecomunicazioni e assicurazioni.