Apple ha aggiornato la pagina con la descrizione di alcune app aziendali, integrando indicazioni per il supporto di Apple Watch. La Casa della Mela ha lo scorso anno lanciato in collaborazione con IBM le soluzioni MobileFirst for iOS e recentemente ha aggiunto nove app all’elenco di quelle studiate per sanità, servizi bancari, vendita al dettaglio, assicurazioni, forze dell’ordine, ecc. Le prime app aziendali con supporto all’Apple Watch sono: Hospital RN, Field Connect e Incident Aware.
Hospital RN è un’app che consente agli infermieri di rimanere aggiornati sui pazienti sfruttando notifiche e tecnologia iBeacon; le notifiche mostrano, ad esempio, richieste dei pazienti, cambiamenti nei laboratori di analisi, allarmi di sicurezza, priorità negli elenchi attività e disposizioni impellenti, semplificando la ricezione di alcune informazioni e permettendo di più prendersi maggiormente cura dei pazienti.
Field Connect è un’app per tecnici che lavorano sul campo; anche questa comunica con Apple Watch permettendo di ricevere notifiche con “notizie dell’ultima ora su severe condizioni climatiche, blackout, pericoli e informazioni da membri dello staff”.
Apple ha aggiunto il supporto per Apple Watch a Incident Aware, app che permette agli agenti delle forze dell’ordine di rilevare la posizione dei colleghi e ottenere informazioni più precise nelle situazioni di emergenza. Quando le forze dell’ordine ricevono una chiamata di emergenza, gli agenti inviati sul posto possono esaminare preventivamente sul proprio iPhone/Apple Watch il perimetro della scena dall’alto, con dati sulla localizzazione GPS, informazioni sulla posizione dei coinvolti e feed video aggiornati in tempo reale. L’app companion per iPhone consente di accedere ai casellari giudiziari per calcolare il rischio e far sapere agli altri operatori interessati quando e dove interverranno gli agenti di rinforzo.