Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Apple e Google bloccano l’aggiornamento dell’app anti Covid in UK

Apple e Google bloccano l’aggiornamento dell’app anti Covid in UK

Pubblicità

Apple e Google hanno bloccato l’aggiornamento dell’app di tracciamento anti Covid del servizio nazionale di sanità in Regno Unito, impiegata anche in Galles. L’ultimo update risale al 18 marzo e da giorni è atteso il rilascio di un aggiornamento con le novità sull’alleggerimento delle chiusure, reso possibile grazie alla alla rapida campagna di vaccinazione nel Paese, in vista della rimozione totale delle limitazioni programmata per il 21 giugno.

Il funzionamento è simile alle altre app di tracciamento contatti con persone risultate positive a coronavirus. Una delle funzioni offerte prevede che l’utente effettui la scansione del codice QR all’ingresso di bar, ristoranti e altri luoghi pubblici. Senza che l’app comunichi codici QR e posizione esatta dell’utente, è possibile incrociare i dati con un altro database esterno per verificare eventuali contatti con persone positive al Covid e, quando questo si verifica, informare l’utente della necessità di mettersi in quarantena.

apple google covid

L’aggiornamento della app per il tracciamento in UK bloccato da Apple e Google introduce una nuova funzione che viola le regole che i due colossi impongono a tutte le app anti Covid che funzionano tramite tecnologie e API sviluppati congiuntamente. In particolare, come segnala BBC, la nuova funzione richiede all’utente se desidera effettuare l’upload e inviare a un database esterno il registro di tutti i codici QR di cui è stata effettuata la scansione. Anche se viene richiesta l’autorizzazione dell’utente, la funzione viola le regole stabilite per qualsiasi app che funziona con le API sviluppate da Apple e Google.

Per il momento l’aggiornamento rimane sospeso, mentre l’app per il tracciamento dei contatti Covid in Regno Unito e Galles continua a funzionare come previsto.

Per tutti gli articoli che parlano della pandemia di coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità