Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple e Genius insieme per i testi delle canzoni su Apple Music

Apple e Genius insieme per i testi delle canzoni su Apple Music

Pubblicità

Il database dei testi delle canzoni di Apple Music si amplia e migliora grazie alla collaborazione siglata tra Apple e Genius. Non solo: ora la piattaforma di musica in streaming di Cupertino diventa il player di default integrato nel sito web e nelle app di Genius.

Genius è nato nel 2009 come piattaforma per annotare i testi delle canzoni rap: nel corso degli anni la copertura si è estesa moltissimo, includendo altri generi musicali e ben oltre i testi delle canzoni. Con contributi degli utenti e della comunità di appassionati, ma anche del team interno di Genius, oltre che di cantanti e autori, Genius oggi si definisce come il più grande database al mondo di testi delle canzoni.
Apple e Genius insieme per i testi delle canzoni e integrazione Apple MusicÈ diventato molto popolare anche grazie alla incredibile mole di aneddoti e analisi dei brani che raccontano in dettaglio l’idea e la creazione da parte degli artisti. Ma il successo di Genius è dato anche dalla grande quantità di contenuti originali prodotti dal team interno con notizie, storie, racconti e anche video e documentari originali, tutti dedicati al mondo della musica.
Apple e Genius insieme per i testi delle canzoni e integrazione Apple MusicLa collaborazione tra Apple e Genius funziona su due livelli. Il database di testi delle canzoni di Apple Music viene arricchito grazie allo sterminato archivio di testi di Genius. Dall’altra parte Apple Music diventa il player ufficiale integrato in Genius. Questo significa che gli utenti che visitano il sito web Genius o usano le sue app possono superare l’ascolto gratuito dell’anteprima di 30 secondi dei brani accedendo direttamente al player Apple Music e da qui ascoltare per intero le canzoni desiderate.
Apple e Genius insieme per i testi delle canzoni e integrazione Apple MusicL’integrazione del player Apple Music nel sito Genius è possibile grazie alle web API presentate da Apple per la prima volta durante la conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC 2018 a giugno.

All’interno di Apple Music su iPhone e iPad gli utenti possono visualizzare i testi delle canzoni premendo l’icona a forma di ellissi in basso a destra. Apple Music si appoggia a diversi database esterni per i testi dei brani ma in nessun caso viene indicato il nome della fonte: questo rimarrà valido anche per Genius.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità