Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Apple è disposta a tutto per l’Intelligenza Artificiale, collaborerà con i suoi concorrenti

Apple è disposta a tutto per l’Intelligenza Artificiale, collaborerà con i suoi concorrenti

Pubblicità

A Cupertino il clima è definitivamente cambiato: quello che un tempo era la multinazionale più discreta e segreta, presto annuncerà il suo ingresso in Partnership on AI, consorzio voluto e fondato da praticamente tutti i concorrenti storici di Apple. Si tratta di una organizzazione senza scopo di lucro voluta e fondata a settembre 2016 da Amazon, Facebook, Google, IBM e Microsoft, un elenco impressionante di nomi da cui effettivamente spiccava l’assenza di Apple, così come di Intel e di pochi altri pesi massimi USA e non solo.

apple Intelligenza Artificiale Partnership on AI 1
Apple potrebbe annunciare il suo ingresso in Partnership on AI già entro questa settimana, almeno stando a quanto anticipa Bloomberg sulla base di considerazioni riservate e anonime rilasciate sia da alcuni rappresentanti di Cupertino che da membri dell’organizzazione in questione. Lo scopo del consorzio è chiaro, così come sintetizzato nella presentazione ufficiale:

«Partnership on AI punta a condurre ricerca, organizzare dibattiti, approfondimenti condividere, fornire una leadership di pensiero, consultarsi con parti terze interessate, rispondere alle domande del pubblico e dei media e creare materiale educativo per migliorare la comprensione delle tecnologie di intelligenza artificiale tra cui la percezione della macchina, l’apprendimento e ragionamento automatico». Abbiamo volutamente evidenziato in grassetto condividere, perché potrebbe proprio essere la condivisione di ricerche e risultati tra i membri del consorzio l’ostacolo principale per Apple, storicamente sempre super segreta sulle nuove tecnologie e funzioni in arrivo.

L’imminente ingresso di Apple in Partnership on AI arriva come una sorpresa ma non è un fulmine a ciel sereno. I primissimi segnali di apertura di Apple sull’Intelligenza Artificiale sono apparsi a fine 2016, quando alcuni ricercatori di Cupertino hanno partecipato a una conferenza AI svoltasi a Barcellona. Qui è stato annunciato che Apple avrebbe d’ora in avanti pubblicato lavori e ricerche su AI e machine learning dei propri scienziati. Così in realtà è stato: a distanza di pochi giorni Cupertino ha pubblicato una ricerca sul riconoscimento automatico delle immagini. Nota interessante, i partecipanti del consorzio si impegnano anche a pubblicare un ampio numero di ricerche con licenza open source. Ora non rimane che attendere l’annuncio ufficiale di Cupertino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità