Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple è di nuovo la società che vale di più al mondo

Apple è di nuovo la società che vale di più al mondo

Pubblicità

Nelle ultime ore le quotazioni del titolo AAPL sulle borse statunitensi sono tornate a salire: alla chiusura di ieri il prezzo di una azione Apple era di 455 dollari. Mentre scriviamo questo articolo l’aumento delle quotazioni è ancora in corso e al momento ha raggiunto i 458 dollari. Grazie a questo incremento Apple è tornata a essere la società che vale di più al mondo, con una capitalizzazione, ottenuta moltiplicando il numero delle azioni per il prezzo corrente, pari a 416,7 miliardi di dollari.

Ricordiamo che Apple ha mantenuto il primato di società più valutata al mondo durante il 2012, posizione poi ceduta a Exxon nel gennaio di quest’anno a causa dell’aumento delle vendite delle azioni della Mela in seguito alle preoccupazioni sulla saturazione di mercato e alla concorrenza di Android in campo mobile. Il sorpasso delle ultime ore è stato facilitato anche da un calo nelle quotazioni di Exxon venutosi a creare dopo una presentazione di risultati inferiori alle previsioni. In questo momento il titolo Exxon è quotato a circa 91 dollari per una capitalizzazione di 407 miliardi di dollari.

E’ possibile che la riconquista da parte di Apple del titolo di società più valutata al mondo sia solo temporaneo, in ogni caso la maggior parte degli analisti e degli osservatori è ora ottimista riguardo le novità di Cupertino in arrivo entro l’autunno. Oltre alla nuova versione di iPhone, indicata come iPhone 5S, per i prossimi mesi è attesa la prima grande espansione della famiglia di smartphone Apple con l’introduzione di iPhone low-cost, indicato anche come iPhone lite o iPhone 5C, con chassis in plastica e versioni in diversi colori, con prezzo leggermente inferiore rispetto all’iPhone top di gamma. Sempre per l’autunno sono attesi poi anche i nuovi iPad 5 da 9,7″, il nuovo iPad mini di seconda generazione con schermo Retina, nuovi MacBook Pro e MacBook Pro Retina, il nuovo Mac Pro e altre novità ancora.

apple quotazione 2 agosto 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità