Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple è il nazismo del nuovo millenio secondo il CEO della cinese LeTV

Apple è il nazismo del nuovo millenio secondo il CEO della cinese LeTV

Pubblicità

Apple come il nazismo di Hitler. Questo l’azzardato paragone di Jia Yueting, CEO della cinese Leshi TV. L’amministratore delegato della società ha pubblicato un’immagine (eufemisticamente) allusiva su Weibo (il Twitter cinese) in occasione del lancio del nuovo smartphone di LeTV, LeTV X900, che sfrutta il sistema operativo Android. Nell’immagine si vede uno smartphone che apre le porte ad un gruppetto di bambini, mentre sulla destra la strada è bloccata da una versione stilizzata di Adolf Hitler, che porta al braccio una banda rossa con il logo della mela morsicata al posto della svastica dei nazisti.

Nel testo del poster si legge “Collaborazione collettiva e libertà contro arroganza e tirannia”, in rifermento probabilmente alla dicotomia chiusura/apertura dei due sistemi operativi Android e iOS. Nel testo del post Yueting rincara la dose, attaccando Apple: “Sotto il regime del dominio arrogante di iOS che gli sviluppatori di tutto il mondo amano ed odiano, ci chiediamo sempre “questo tipo di innovazione va davvero bene”?”.

Yueting ha circa 5 milioni di follower su Weibo e il suo messaggio sarà sicuramente stato recepito da molti utenti cinesi; la critica ricalca quello che da sempre viene considerato il punto debole di iOS e il punto di forza di Android, almeno da parte dei sostenitori di Android. In questo caso però è facile definire eccessivo il paragone, visto il raffronto tra l’azienda di Cupertino e il nazismo. Se il messaggio si distingue senza dubbio la chiarezza dell’opinione, non possiamo dire la stessa cosa sul versante del buongusto e dell’eleganza.

Qui di seguito l’immagine.

hi_res_apple_hitler_full.0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità