Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple è ambiziosa, progetta sensori e processore per dati vitali e salute

Apple è ambiziosa, progetta sensori e processore per dati vitali e salute

Pubblicità

Così come Apple progetta e costruisce interamente i processori di iPhone e iPad, il processore W1 per le funzionalità wireless, i chip T1 e T2 per la sicurezza e altre numerose funzioni nei Mac, in futuro potrebbe presentare un suo processore proprietario per raccogliere ed elaborare dati vitali e di salute.

Il progetto in corso a Cupertino è desunto da nuove ricerche di personale pubblicate da Apple per ingegneri ed esperti di architetture ASIC per sensori, destinate a futuri prodotti marchiati Mela morsicata.
In realtà non è un grande segreto e nemmeno una novità assoluta. Anche se CNBC presenta la scoperta come una prova delle grandi ambizioni di Apple in questo settore, Apple Watch con il suo sensore per il battito cardiaco e le funzioni che rilevano passi effettuati, attività fisica e movimento sia in Watch che in iPhone, in entrambi i casi gestite da chip a basso consumo all’interno dei processori, dimostrano che Cupertino è impegnata su queste componenti già da diversi anni, ancora prima della presentazione del primo Apple Watch avvenuta nel 2014.

Non solo: come avviene per tutti i prodotti e mercati in cui è presente, Apple è costantemente impegnata non solo per migliorare e proporre tecnologie innovative, ma anche per studiare chip, sensori e componenti dedicate progettate interamente.

A11 bionicQuesto vale per i processori di iPhone e iPad basati su architettura ARM, ormai talmente sofisticati, potenti, veloci e allo stesso tempo parchi nei consumi da aver superato tutti i concorrenti Android. Il progresso in questo caso è talmente macroscopico che ormai da anni si prevede che Apple ridurrà o addirittura abbandonerà l’impiego di processori Intel per costruire Mac con CPU e GPU proprietarie.

Non deve quindi sorprendere o sembrare una novità che Apple stia facendo altrettanto per sensori e processori destinati ai dati vitali e per la salute.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità