Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple domina tra le aziende che offrono computer con funzioni IA nell’hardware

Apple domina tra le aziende che offrono computer con funzioni IA nell’hardware

Pubblicità

Apple è ben posizionata nel mercato dei personal computer con chip che offrono funzioni di intelligenza artificiale.

È quanto evidenzia il gruppo di ricerche Canalys, spiegando che il boom dell’IA generativa rappresenta un momento di svolta per il settore IT. I personal computer sono indicati come lo strumento centrale con il quale aziende e consumatori pensando pensano per la moderna produttività e il tempo libero, con vari strumenti destinati a trasformare radicalmente come pensiamo hardware e software, e dal punto di vista dei mercati favorire l’ondata di IA su larga scala.

Canalys prevede che il 60% dei computer spediti nel 2027 offriranno funzionalità IA, trasformando il modo in cui lavoriamo, studiamo, giochiamo, ecc.

«Un ibrido tra cloud e potenza di calcolo sui dispositivi, permetterà alle persone di aumentare la produttività e sbizzarrirsi con la creatività, uno spostamento di paradigma verso l’era della “AI PC” che aumenterà notevolmente le prestazioni, la sicurezza e la possibilità di personalizzazione», scrive in una nota il gruppo.

Apple domina tra le aziende che offrono computer con funzioni IA nell'hardware

Per quanto riguarda Apple, la Mela ha integrato funzionalità di IA a partire dal Neural Engine presente nei chip M1, presentati nel quarto trimestre del 2020; con l’arrivo dei chip M3, e l’abbandono dei chip Intel, Apple è la prima a disporre di una lineup di computer, tutti con funzionalità IA di serie nei chip. La forte integrazione che è in grado di offrire è vista come estremamente positiva, centrando la direzione verso la quale sta andando il mercato.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità