Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple domina il mercato degli smartphone premium in Cina: suo l’85%

Apple domina il mercato degli smartphone premium in Cina: suo l’85%

Pubblicità

Gli smartphone top di gamma più venduti in Cina sono iPhone. E’ quanto rivela una nuova ricerca condotta da IDC secondo cui Apple, misurando le vendite dell’ultimo trimestre, deterrebbe l’85% del mercato. L’azienda è in crescita e a darle la giusta spinta sarebbero state le vendite di iPhone X, che avrebbe permesso di aumentare il prezzo medio di vendita degli smartphone di Apple del 23,9% rispetto all’anno precedente.

Numeri che lasciano ben sperare per il prossimo anno, specialmente in considerazione del fatto che iPhone X era quasi introvabile nei primi mesi dal lancio per via del basso tasso di rendimento nella produzione. Anche se le spedizioni degli iPhone hanno subìto un leggero calo rispetto all’anno precedente, Apple rimane l’unica azienda che domina il segmento premium (cioè gli smartphone con un prezzo di listino superiore ai 600 dollari per unità).

apple mercato cina

Nonostante le innovazioni tecnologiche, il problema di iPhone X resta comunque il prezzo di vendita, non alla portata di tutte le tasche. Se, come si vocifera da qualche settimana, Apple dovesse lanciare nuovi modelli con caratteristiche e design paragonabili a quelli di iPhone X ma ad un prezzo inferiore, c’è la concreta possibilità che Apple possa aumentare ancora la propria quota di mercato nel segmento premium.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità