Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple domina il mercato auricolari senza fili, ma non è merito di AirPods 2

Apple domina il mercato auricolari senza fili, ma non è merito di AirPods 2

Pubblicità

Nel mercato degli auricolari senza fili, Apple è prima in classifica. E’ quanto emerge dall’indagine condotta da Counterpoint Research che, sebbene non riveli i numeri esatti (il report completo viene venduto alle aziende, NdR) attraverso i grafici permette di comprendere l’andamento generale di questo settore.

La buona notizia, come dicevamo, è che l’azienda di Cupertino detiene più del 50% dell’intero mercato. La cattiva è che se AirPods rappresentano gli auricolari True Wireless più desiderati (e perciò acquistati) dagli utenti, il modello di seconda generazione in questo senso non ha aiutato affatto.

Apple domina il mercato auricolari senza fili, ma non è merito di AirPods 2

Ci si aspettava insomma che AirPods 2 vendesse di più ma probabilmente le poche novità introdotte con questa generazione, complici anche i forti sconti sul vecchio modello, non hanno portato i numeri sperati pur consentendo ad Apple di mantenere il trono in questo mercato. E’ comunque che con il progressivo “phase out” del vecchio modello la seconda versione prenda in ogni caso il primo posto.

In questo contesto è cresciuta anche Samsung che, grazie alle offerte aggressive sui suoi Galaxy Buds, si è guadagnata il secondo posto in classifica sebbene, righello alla mano, non arrivi a rappresentare neanche il 12% di quel che invece detiene oggi Apple.

Apple domina il mercato auricolari senza fili, ma non è merito di AirPods 2

Il quadro generale invece è positivo. Negli ultimi tre mesi il mercato è cresciuto tantissimo (circa un +40% di trimestre in trimestre) soprattutto in Nord America ed Europa: soltanto nel primo trimestre del 2019 di auricolari True Wireless ne sono stati venduti 17,5 milioni. Merito va anche alle decine di alternative a medio prezzo (vedi Jabra e Anker Soundcore) e basso costo, come le soluzioni di QCY, JLAB e Tzumi che propongono modelli con prezzi compresi tra i 10 e i 30 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità