Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple domina il 90% degli smartphone oltre i 500$

Apple domina il 90% degli smartphone oltre i 500$

Pubblicità

Grazie ai nuovi iPhone 5s e anche a iPhone 5c Apple ha più che raddoppiato la propria quota di mercato: dal 17% delle vendite registrato in agosto al 39% nel mese di settembre. Apple domina incontrastata le vendite degli smartphone da 500 dollari e oltre con il 90% del mercato.

Dati e percentuali che riguardano il mercato USA sono contenuti nel nuovo report realizzato da Counterpoint Research, società di analisti specializzata nel mondo della tecnologia. Grazie ai nuovi modelli di iPhone e in solamente 3 settimane Apple è tornata a essere in USA il primo costruttore, superando Samsung. Ora Cupertino detiene il 39% del mercato smartphone e il 34% dei telefoni cellulari.

Nel frattempo Samsung continua a registrare buoni risultati con le vendite del Galaxy S4 che è il secondo smarpthone più venduto: al primo posto troviamo iPhone 5s mentre al terzo posto iPhone 5c. Il notevole risultato di Apple è attribuito dagli analisti alla grande base di utenti di iPhone in USA che hanno acquistato i nuovi modelli subito dopo il lancio ma in parte anche all’acquisto di iPhone da parte di nuovi clienti, nonostante la concorrenza agguerrita dei terminali Android.

Interessante notare il dominio di Apple, con una percentuale del 90% delle quote di mercato, per gli smartphone definiti come “ultra-premium”, vale a dire proposti a partire da 500 dollari. Samsung invece mantiene una posizione di forza nella fascia inferiore degli smartphone con prezzo compreso tra i 400$ e 500$ con il 32% della quota di mercato.

Secondo Counterpoint Apple e Samsung insieme rappresentano da soli due terzi del mercato smartphone in USA che continua così a presentare le caratteristiche di un duopolio. Tra gli altri costruttori vengono segnalati LG in calo, ora sotto al 10% di mercato, mentre le cose sembrano andare leggermente meglio per Morotola grazie alle vendite di Moto X. In ogni caso Morotola, Nokia e HTC detengono ognuna una percentuale inferiore al 5% del mercato.

Apple Store Berlino iPhone 5S

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità